
Vittoria pesante a Magnago
CANEGRATE – Il sesto tentativo è finalmente quello buono per il Canegrate, che coglie finalmente i primi 3 punti in Promozione. Una vittoria importantissima per muovere la classifica quella ottenuta dalla compagine guidata da Carugo in trasferta contro un’ Accademia BMV che occupava il secondo posto in classifica.
Il Canegrate disputa un ottimo primo tempo, disponendosi in campo con una formazione compatta con due linee, di difesa e centrocampo sempre corte e pronte ad essere pericolose. La partita è equilibrata, i padroni di casa mantengono di più il possesso palla ma non sono quasi mai pericolosi dalle parti di Frigione. Il Canegrate è bravo a sfruttare le occasioni che si procura e a portarsi sul meritato doppio vantaggio al termine del primo tempo.

Il primo gol del Canegrate è stato siglato da al 20° da Citro che, ben posizionato al limite dell’area su spizzata del giocatore avversario fa partire un tiro che si insacca alla sinistra del portiere.
In chiusura di primo tempo raddoppio del Canegrate con Ferrari che insacca la palla messa in mezzo da De Lucia dopo una bella discesa sulla fascia destra.
Nel secondo tempo il Canegrate gestisce il risultato senza troppi affanni avendo qualche occasione per ripartire. Brivido finale per il gol dei padroni di casa che riaprono la partita all’83’ con Ferrenti che è lesto a insaccare una palla vagante in area di rigore, dopo essere stata rimpallata tra le gambe di 3 giocatori.
Dopo il recupero assegnato dal direttore di gara il Canegrate può festeggiare finalmente i 3 punti, utili per risalire in classifica e dare morale a tutto il gruppo.