Castellanzese, Tirapelle firma la prima vittoria stagionale

Neroverdi corsari a Caravaggio
CARAVAGGIO (BG) – Arriva in trasferta, sul campo del Caravaggio, la prima vittoria stagionale della Castellanzese, che può così dire addio all’ultimo posto in classifica.
Il primo tempo vede le due compagini giocare a ritmo molto blando, con poche puntate verso la porta avversaria. Da segnalare al 20’ una conclusione di Pastore da posizione molto decentrata all’interno dell’area piccola, con palla che finisce fuori di poco. Quatto minuti dopo è Mandelli a cercare la rete con un tiro dalla trequarti che finisce altro sopra la traversa difesa da Pennesi.
Sul finale di primo tempo è Tirapelle a tirare dal limite dell’area, ma anche in questo caso la palla sorvola la traversa. Al 43’ è lo stesso Tirapelle a riprovarci e questa volta il suo destro potente risulta imparabile per Pennesi ed i neroverdi possono così andare negli spogliatoi in vantaggio di una rete a zero.
Nella ripresa da segnalare l’espulsione di Valsecchi al 63’, che costringe la formazione di Mister Scalise a giocare in 10 contro 11.
Al 68’ gran tiro di Mandelli respinto di piede da Pennesi, sulla ribattuta la palla torna a Mandelli che non riesce però a buttarla dentro.
Al 81’ Doria prova la conclusione appena dentro l’area di rigore, azione pericolosa in favore del Caravaggio con la palla che si alza sopra la traversa.
Alla fine il risultato non cambia e la squadra neroverde porta a casa meritatamente tre punti che danno morale e permettono di lasciare un ultimo posto in classifica che stava cominciando a pesare psicologicamente.
Caravaggio – Castellanzese 0-1 (0-1)
Gol: 43′ Tirapelle (Cast.)
Caravaggio (4-3-1-2): Pennesi; Ippolito, De Felice, Bertoni, Bernardini; Fornari (43’ st Fadigati), Bolis, Menegatti (26′ st Ait Atti); Gramignoli (7’ st Bettinelli); Marrazzo (26′ st Parietti), Doria.
A disposizione: Ciancio, De Felice, Cacciatori, Pilenga, Galdoune.
Allenatore: Maurizio Terletti
Castellanzese (3-5-2): Spada; Compagnoni, Sassaro, Bernardi; Tirapelle, Mandelli, Arrigoni, Valsecchi, Ayokoue; Pastore (30’ st Boccadamo), Bigotto (40’ st Duchini).
A disposizione: Poli, Raso, Vitali, Reggiori, Di Nardo, Cerlesi, Arcangeloni.
Allenatore: Manuel Scalise
Arbitro: Gianluca Cipriano di Torino.
Ammoniti: 18’ pt Bernardi (Cas) per gioco scorretto, 11’ st Valsecchi (Cas) per proteste, 12′ st Menegatti (Car) per gioco scorretto, 17′ st Valsecchi (Cas) per gioco scorretto
Espulsi: 17’ st Valsecchi (Cas) per doppia ammonizione
Recupero: 1’ + 5′