Calcio serie D |
Calcio
/

Arconatese in fuga

10 ottobre 2023 | 10:04
Share0

L’Arconatese rimane la squadra da battere del girone B

ARCONATE –  Una squadra sola al comando, l’Arconatese di mister Giovanni Livieri. Nel girone B gli oroblù continuano a far punti e staccare gli inseguitori col sorprendente Caldiero che regge il passo a quota 16, un punto sotto.

Non ci sorprende vedere l’Arconatese così in alto dopo quanto fatto vedere la scorsa stagione con un ossatura ormai collaudata e con un bomber vero quale Quaggio che sta facendo la differenza là davanti.

Undici le reti fatte ma soltanto 4 quelle subite, la miglior difesa del girone e soprattutto zero sconfitte finora. Liveri tiene alta la tensione fra i suoi, senza dar per scontato i titolari anche se l’ossatura della formazione è ben evidente.

Il campionato è lungo, ma la rosa è sicuramente da promozione. Ma una volta andati in Lega pro, permetteteci questo volo pindarico, dove andrà a giocare questa Arconatese costretta per ora a giocare sul neutro di Caronno Pertusella?

E’ una delle tante domande alle quali seguono le velleità dei tanti presidenti di serie D. Nel girone A l’Alcione del diesse Mavilla punta a vincere la serie D ed ha chiesto di poter giocare in lega Pro all’Arena di Milano diventando di fatto la terza squadra della città.

Ma ad Arconate non c’è lo stadio per fare i professionisti e a parte Busto Arsizio e Novara, non ci sono stadi in zona per poter giocare in Lega pro. Un problema che in molti iniziano a sollevare.