





La squadra di Vallarella vince anche a Sant’Ilario
NERVIANO (MI) – Terza vittoria stagionale, tra Coppa Lombardia e campionato, per il Centro Giovanile San Vittore Olona. Buona infatti anche la prima in trasferta per i sanvittoresi che, nella seconda uscita di campionato, riescono a conquistare una rotonda vittoria per 0-3 sul campo del G.S. S. Ilario Milanese portandosi così provvisoriamente al comando della classifica.
Una prestazione, quella della squadra di Vallarella che, sebbene non all’altezza di quella messa in mostra nella partita d’esordio – complice anche un campo, sebbene in buone condizioni, certamente molto più piccolo rispetto a quello di casa della formazione sanvittorese – ha comunque lasciato buone sensazioni soprattutto per l’atteggiamento tenuto dai ragazzi in maglia arancionera che, per tutto l’incontro, non hanno mai mostrato di essere in difficoltà nei confronti dell’avversario di turno.
Non a caso, già al 1’ di gioco, la squadra ospite si è presentata dalle parti di Pessina con Ranghetti che, colpendo perfettamente di testa su corner calciato da Zambon Matteo, ha colto in pieno la traversa. Ancora Ranghetti, al 17’, calcia a rete dopo un cross di Zagorjani dalla distanza – precedentemente deviato di testa verso la porta avversaria da Lugja – costringendo la difesa nervianese a liberare affannosamente. Al 22’, poi, le prove generali del gol: un pallone vagante viene colpito al volo da Zambon Matteo dal limite dell’area, ma la conclusione si perde di poco alla destra di Pessina.
Due minuti più tardi, sugli sviluppi di una rimessa laterale a centrocampo, Gadji scambia in velocità con lo stesso Zambon che si invola fra tre avversari verso la porta avversaria e, dal limite dell’area e quasi da fermo, cesella un perfetto rasoterra che si infila all’angolino basso alla sinistra del portiere nervianese per il gol del momentaneo vantaggio sanvittorese. Seguono due immediati sussulti della squadra di casa che costringono prima Pinciroli ad uscire a raffica sui piedi dell’attaccante avversario e, un minuto più tardi, Tedesco a chiudere in scivolata la possibile conclusione di Geria, lasciato solo al limite dell’area, ma in entrambi i casi, la palla non raggiunge la porta arancionera.
Al 32’, il C.G.S.V.O. torna a farsi vedere dalle parti di Pessina, costretto ad una spettacolare deviazione in angolo sulla fucilata di Lugja, servito perfettamente da Ranghetti appena dentro l’area di rigore. E’ soltanto il preludio al gol del raddoppio, messo a segno al 38’ dallo stesso Lugja al termine di una spettacolare e velocissima azione da manuale che vede la squadra di Vallarella partire da una rimessa laterale con Ranghetti che serve sulla fascia destra Gadji, lo partenza con uno scatto imperioso dell’esterno sanvittorese e l’assist al centro per l’accorrente centravanti arancionero che si fa trovare pronto a trafiggere il portiere avversario in uscita con un delizioso scavetto che sugella il meritato 0-2 per la formazione di Vallarella.
Al 41’, poi, il C.G.S.V.O. tanta la replica del gol appena segnato con Zambon Matteo che lancia sulla fascia ancora Gadji la cui conclusione esce di poco alla sinistra di Pessina. Due minuti dopo è Gadji a ricambiare il favore pescando Zambon Matteo sulla stessa fascia destra, con l’esterno sanvittorese che pesca sul lato esattamente opposto Lugja, la cui conclusione questa volta è troppo schiacciata per impensierire l’estremo difensore nervianese.
I ritmi altissimi della prima frazione di gioco si fanno poi sentire nel secondo tempo, quando le occasioni da una parte e dall’altra si contano letteralmente con il contagocce. In realtà, sebbene la squadra ospite continui a controllare senza particolari affanni l’incontro e il S. Ilario faccia veramente fatica ad affacciarsi dalle parti di Pinciroli, le vere emozioni sono tutte racchiuse nella fase centrale tra il 68’ e il 70’. Nella prima occasione, infatti, è Gadji a conquistarsi – e a realizzare in assoluta sicurezza – il gol del 3-0 su calcio di rigore, mentre due minuti più tardi è il S. Ilario a sfiorare la rete grazie ad una bella punizione di Macchione che si perde di poco sopra la traversa della porta sanvittorese.
La successiva girandola di cambi da una parte e dall’altra non ravviva di molto il ritmo della partita che si conclude così con la netta vittoria della squadra di Vallarella chiamata nelle prossime uscite a dimostrare se si trova provvisoriamente in testa alla classifica per meriti propri o, semplicemente, perché fino ad oggi ha incontrato soltanto squadre che, allo stato, sono ancora a punteggio zero.
G.S. S. Ilario Milanese – C.G.S.V.O. 0-3 (0-2)
Gol: 24’ Zambon Matteo (C.G.S.V.O.), 38’ Lugja (C.G.S.V.O.), 68’ Gadji [R] (C.G.S.V.O.)