Playoff Serie A2 softball, grande rimonta per Legnano

Il maltempo poi fa slittare Gara 2 a domenica mattina
LEGNANO – Il maltempo costringe al rinvio di Gara 2 della finale playoff che vale la promozione in Serie A1 tra Legnano Softball e Longbridge 2000 Bologna. Le biancorosse legnanesi sono state protagoniste, al “Peppino Colombo” di Legnano, di un’incredibile rimonta in Gara 1, terminata pochi minuti prima dell’arrivo della pioggia.
Una gara, la prima della serie, che comincia subito in salita per Legnano, con Bologna che chiude il primo inning con un bottino di 7 punti, sfruttando nel migliore dei modi i troppi errori difensivi delle padrone di casa, forse intimorite dell’importanza della gara.
Le biancorosse ritrovano la lucidità in difesa e non subiscono più punti, riescendo a metterne a segno due nel corso del quarto inning.
La svolta arriva nella parte bassa del quinto inning, quando Asia Bramati sfiora il fuoricampo e permette alle tre compagne in base di arrivare a casa: il parziale si porta sul 5-7 e la partita si riapre.

Ma è nella sesta frazione di gioco che le ragazze di Legnano fanno vedere di che pasta sono fatte, riempiendo costantemente le basi e raggiungendo prima il pareggio e poi sorpassando le ospiti sul 10-7.
La difesa legnanese non concede nulla neppure nell’ultimo inning e la squadra di Coach Fernandez, oggi non presente in panchina perché squalificato, vince la prima gara della serie.

L’arrivo di un forte acquazzone costringe prima ad un posticipo dell’orario di inizio di Gara 2, che poi viene definitivamente spostata a domani mattina, con inizio alle ore 11.00.