Calcio serie D |
Calcio
/

Pesante sconfitta al “Provasi” per la Castellanzese

17 settembre 2023 | 20:57
Share0
Pesante sconfitta al “Provasi” per la Castellanzese

Non è un buon avvio di campionato per i neroverdi di mister Scalise

CASTELLANZA (VA) – Non è un buon avvio di campionato per la Castellanzese di mister Scalise: dopo due giornate i neroverdi si trovano con un solo punto in classifica e dopo la sconfitta odierna contro la Varesina per 3-1, certamente il morale non è dei migliori.

Nella prima frazione di gioco è la formazione di Vengono Superiore a passare in vantaggio con Manicone al 18’ sbloccando così la partita. La reazione della Castellanzese è forte e il pareggio arriva al 21’ con l’autorete sfortunato di Cosentino.

La fortuna vista dal precedente autogol per neroverdi però è illusoria: nell’ampio recupero la Varesina passa nuovamente in vantaggio con Sali.

Da segnalare la lunga interruzione, di quasi un quarto d’ora, dopo uno scontro fortuito testa contro testa in area tra Compagnoni e Cosentino, costretti poi a lasciare il campo dopo l’intervento dei medici, entrambi poi ricoverati al pronto soccorso per accertamenti.

Nella ripresa la formazione di casa si scollega dal campo, perdendo marcature e allungandosi inevitabilmente troppo. Il tris finale lo segna Grieco al 67′ con la Castellanzese in 10 uomini per l’espulsione per doppia ammonizione di Pastore.

I ragazzi di Scalise sono chiamati ora a una risposta di carattere e orgoglio alla delicata trasferta di mercoledì contro la Virtus CiseranoBergamo.

Castellanzese – Varesina 1-3 (1-2)
Gol: 18’ Manicone (V), 21’ aut. Cosentino (C), 45’+10′ Sali (V), 67′ Grieco (V)

Castellanzese (3-5-2): Spada, Sassaro, Compagnoni (40’ Reggiori, 64′ Cerlesi), Bernardi, Tirapelle, Arrigoni (76′ Raso), Mandelli, Valsecchi (64′ Vitali), Ayokoue (46′ Boccadamo), Pastore, Bigotto.
In panchina: Poli, Duchini, Di Nardo, Arcangeloni.
Allenatore: Manuel Scalise.
Varesina (4-2-3-1): Basti, Ciuffo, Robbiati, Cosentino (40’ Onkony), Perin, Grieco (81′ Polenghi), Guidetti, Sali (73′ Oboe), Orellana (85′ Angelini), Gasparri, Manicone (68′ Gatti).
In panchina: Buini, Buzzetti, Olivieri, Rodolfo Masera.
Allenatore: Marco Spilli
Arbitro: Spinelli di Cuneo
Ammoniti: 15’+8′ Pastore (C) per proteste, 59′ Robbiati (V) per gioco scorretto, 88′ Ciuffo (V) per gioco scorretto.
Espulsi: 47′ Pastore (C) per doppia ammonizione.
Recupero: p.t. 16’ – s.t. 5′

(Foto Castellanzese Calcio 1921)