Calcio Serie A |
Calcio
/

Luka Jovic si presenta al Milan: “Tifo i rossoneri da sempre, per me è una grande occasione”

21 settembre 2023 | 20:51
Share0
Luka Jovic si presenta al Milan: “Tifo i rossoneri da sempre, per me è una grande occasione”

Il nuovo bomber rossonero si presenta così alla stampa e ai suoi nuovi tifosi

MILANELLO – Questo pomeriggio presso il Centro Sportivo Milanello la pioggia ha saputo, purtroppo o per fortuna, far sfondo a uno scenario tutto in lingua serba: la presentazione alla stampa del nuovo attaccante del Milan, Luka Jovic.

Il nuovo centravanti serbo è reduce da una stagione tra alti e bassi alla Fiorentina, dove contando anche le presenze nelle competizioni europee lo scorso anno ha totalizzato 13 reti, di cui una proprio al Milan nel match del febbraio 2023 al Franchi quando la viola si impose sui rossoneri per 2-1.

Negli occhi di Luka traspare fiducia, emozione e la consapevolezza di essere arrivato a 26 anni, in quella che forse potrebbe essere l’ultima spiaggia per imporsi in una big. Dopo l’entusiasmante esperienza in Germania nel 2018  con la maglia dell’Eintracht Francoforte( 28 reti in due stagioni) e la sfortunata parentesi senza lasciare il segno al Real Madrid nel 2020, Jovic è ora pronto a prendersi il Milan.

Le parole dell’attaccante rossonero: “Sono felice di essere qui, avevo altre offerte in estate ma sono stato contento di aver aspettato fino all’ultimo questo importante club. Maldini mi contattò quando giocavo ancora per il Madrid, poi non se ne fece nulla ma ero già vicino al Milan diversi anni fa. Giroud? Un gran giocatore, spero di imparare da lui e quando servirà giocare al posto suo mi farò trovare pronto, devo ancora allenarmi bene per tornare in forma, mi sto preparando bene. Voglio tornare il giocatore che ero in Germania, ma dico anche che l’esperienza alla Fiorentina non è stata deludente. Sono orgoglioso perché tifo Milan da quando sono piccolo, tutta la mia famiglia è rossonera e sono tutti fieri di me, non voglio deluderli”.