Lilla verso la sfida contro la Folgore Caratese di Arpino

Si giocherà a Caronno per l'indisponibilità del Mari. Juniores a Carate

LEGNANO – Intervistato dal collega Luca Di Falco, il Direttore sportivo Alessio Ferroni spiega la situazione in casa lilla per la sfida di Caronno contro la Folgore Caratese dell’ex capitano Arpino.

“La settimana sta procedendo bene, si lavora in maniera ordinata. Il Mister sta lavorando in maniera tranquilla sul gruppo: dal punto di vista dell’organico sono tutti disponibili i ragazzi. Così è possibile sviluppare al meglio la possibilità di giocare in maniera determinante, è una cosa che può rivelarsi un valore aggiunto per fare bene. Speriamo dunque ma dobbiamo continuare a lavorare bene, con umiltà e riprodurre tutto quello che facciamo durante la settimana nella gara ufficiale della domenica. Poi le gare durano oltre 90 minuti ma avendo la coscienza a posto, restando sereni penso che si possa essere a buon punto. Ogni domenica è come un esame e durante la settimana bisogna allenarsi al meglio per far bene”.

In casa azzurra la US Folgore Caratese annuncia  in queste ore un nuovo innesto in mediana: sbarca in azzurro Raman Chibsah, centrocampista classe 1993 che vanta ampia esperienza in Serie A e Serie B dove ha vestito le maglie di Frosinone, Sassuolo, Parma e Benevento.

Oltre che in Germania con il Bochum (Bundesliga 2), Super Lig turca con il Gaziantep e nel campionato greco all’Apollon Smyrnis e Ionikos Nikeas.
Una sfida incrociata quella fra i lilla e la Caratese con gli Juniores Nazionali di Garzonio che sabato andrò a Carate per la prima di campionato.