La vigilia di Milan-Newcastle nel segno della visita di Ibrahimovic

L'ex numero 11 rossonero ha fatto visita alla squadra, mostrandosi sorridente con dirigenti e allenatore

MILANELLO – Un’altra giornata nel centro sportivo rossonero, questa volta per vivere e raccontarvi la vigilia del primo match di Champions League che vedrà il Milan di Pioli affrontare, domani sera a San Siro,  il Newcastle dell’ex Sandro Tonali.

Zlatan Ibrahimovic

Quest’oggi a Milanello però è arrivato, a bordo della sua macchina, un ospite sempre gradito: Zlatan Ibrahimovic. Entusiasmo tra i molti tifosi presenti fuori dai cancelli e soprattuto dal sottoscritto, un’emozione indescrivibile vedere una leggenda, non solo del Milan, ma di un calcio nostalgico e di una generazione di fenomeni che non torneranno più.

Per i rossoneri allenamento alle 11:15 al quale ha partecipato tutta la squadra, con l’aggiunta appunto di Ibra come “spettatore speciale”. Che possa essere ancora lui l’uomo capace di risollevare uno spogliatoio moralmente a terra dopo l’umiliazione nel derby di sabato? Questa è più di una semplice suggestione a parer mio.

Le parole di Stefano Pioli e Fikayo Tomori in conferenza stampa risuonano d’orgoglio, coraggio e lucidità, quella non mostrata purtroppo nel derby pesantemente perso contro l’Inter.

Le parole di Stefano Pioli: Affrontiamo una squadra forte fisicamente e che vuole fare bene in Champions come noi, sarà importante reagire dopo sabato. Ho un debito con i tifosi per i troppi derby persi, mi dispiace tantissimo ma l’unica cosa che posso fare è lavorare e mostrare i fatti e non parole. Tonali? Lo abbraccerò, gli auguro il meglio ma non domani sera“.

 

Interviene così anche il centrale inglese Fikayo Tomori: “Mi è dispiaciuto non giocare sabato, ho voglia di fare bene e di vincere. Il Newcastle sa giocare bene in profondità, dovremo essere bravi a contrastare la loro forza fisica. Ibra? E’ sempre bello vederlo qui, è un grande uomo che ci ha sempre rispettati”.