La vigilia del derby: una giornata a Milanello con Mister Pioli

Le parole del mister rossonero in vista del derby di Milano

MILANELLO – Domani sera, sabato 16 settembre, andrà in scena una delle partite più sentite, particolarmente anche dal sottoscritto, di sempre: il derby di Milano tra Milan e Inter. Una partita delicata e che forse, come detto anche dall’eterno capitano Franco Baresi, arriva troppo presto (alla 4^ giornata). Entrambe le squadre sono reduci da un ottimo avvio di campionato, con i nerazzurri che non hanno ancora subito una rete nelle prime tre partite.

Il clima che si respira a Milanello è sereno, ma consapevole di giocare un match importante e quindi anche sentimenti come la tensione e la voglia di giocare al più presto, possono insidiarsi tranquillamente tra le mura del centro sportivo rossonero.

Parla così Stefano Pioli in vista dell’importante derby di domani sera: “Sarà una partita importante ma non decisiva, loro stanno bene come stiamo bene anche noi, sarà fondamentale iniziare il primo tempo col giusto approccio. Domani giocherà Kjaer, è un gran professionista e sono sicuro di poter contare su di lui. I derby persi? Non mi interessa del passato, nel calcio tutto passa in fretta, siamo concentrati su domani anche se non sarà una partita decisiva vogliamo vincere e cercheremo di farlo, per noi, la classifica e i nostri tifosi”.

Milan contro Inter, rossoneri contro nerazzurri, Leao contro Giroud e Pioli contro Inzaghi: questo sarà il derby della Madonnina.