Inizia con una cinquina la nuova stagione per il C.G.S.V.O.






La squadra di San Vittore Olona batte il Terrazzano al Malerba
SAN VITTORE OLONA (MI) – Comincia bene la stagione del C.G.S.V.O. che, nella partita d’esordio in campionato contro il Terrazzano, conquista una vittoria con il perentorio risultato di 5-1 che indubbiamente rappresenta un inizio più che incoraggiante. La squadra di Vallarella si presenta in campo con un 4-3-2-1 con evidente propensione offensiva che da subito si mostra incisivo, se è vero che la prima rete – realizzata al 5’ di gioco da ZambonMatteo con un tiro a parabola dalla fascia sinistra che coglie impreparato Messina sul palo opposto – arriva dopo che la formazione arancionera avena già messo a segno almeno due pericolose incursioni nell’area avversaria.
Eppure, basta solo un minuto per far immediatamente ricomparire i fantasmi della passata stagione con il Terrazzano che, approfittando di un errato disimpegno al limite dell’area sanvittorese, trova immediatamente il pareggio con un tiro dal limite di Irmici. Passato il comprensibile momento di disorientamento, la formazione di casa riprende quasi subito in mano le redini dell’incontro e già al 12’ una punizione dal limite del nuovo acquisto Bonforte fa la barba al palo destro della porta difesa da Messina, dando l’impressione del gol.
Al 21’, poi, il C.G.S.V.O. fa le prove generali per tornare nuovamente in vantaggio: Aramu, altro nuovo arrivo nella formazione arancionera, scambia velocemente con ZambonMatteo, la cui conclusione di sinistro viene deviata in angolo. Due minuti più tardi, la stessa identica combinazione permette a ZambonMatteo di concludere nuovamente a rete – questa volta di destro – per il gol del provvisorio 2-1.
Il riconquistato vantaggio galvanizza i ragazzi di Vallarella che al 26’ vanno ancora al tiro con Ranghetti che, dopo aver rubato palla al limite dell’area, si vede respingere in angolo la conclusione dall’estremo difensore avversario. Lo stesso Ranghetti, al 31’, imbeccato da ZambonMatteo su cross da calcio d’angolo, colpisce perfettamente di testa anticipando il difensore, ma la palla colpisce la traversa. Tre minuti più tardi è Aramu a presentarsi in area con un diagonale rasoterra che viene deviato da Messina, mentre al 44’ il portiere ospite è costretto ad uscire a valanga sui piedi di ZambonMatteo, ancora una volta lanciato a rete a seguito dell’ennesima combinazione con Aramu.
Il secondo tempo si apre con un tiro dal limite di Dos Santos che, approfittando di una palla malamente persa dalla difesa avversaria, si vede deviare la conclusione in angolo. Al 52’ c’è spazio anche per il Terrazzano che con Comito si presenta dalle parti di Pinciroli, senza che tuttavia il pallone inquadri lo specchio della porta. Ma si tratta di un lampo che interrompe per un solo istante la supremazia della formazione arancionera che, nemmeno un minuto più tardi, torna al tiro con Dos Santos, imbeccato dalla distanza da un lunghissimo lancio di Zagorjani.
Al 58’, ZambonMatteo, servito a centro area da Dos Santos, avrebbe l’occasione di mettere a segno la sua personale tripletta, ma la prima conclusione, decisamente debole, viene respinta dalla difesa ospite, mentre sul successivo tiro di sinistro è Messina a superarsi con una strepitosa parata che spedisce il pallone in corner. Al 61’ un cross di Benelmouden pesca Dos Santos liberissimo in area, ma la deviazione di testa dell’esterno sanvittorese non inquadra la porta. L’ennesima occasione sprecata è solo il preludio per il terzo gol che, al 63’, vede ancora Dos Santos rubare un pallone sulla sinistra e giocarlo per Ranghetti. Il centravanti sanvittorese, con un colpo di tacco tanto prezioso quanto impercettibile, libera al tiro il nuovo entrato Lugja che, al suo esordio in maglia arancionera, mette a segno il gol del provvisorio 3-1.
Un minuto più tardi anche Dos Santos riesce a lasciare il segno e ad inserire il suo nominativo nel tabellino dei marcatori, mettendo a segno il quarto gol per la formazione di Vallarella e, di fatto, chiudendo definitivamente i giochi. Nel finale, c’è spazio per una serie di altre occasioni sempre per la squadra di casa che, tuttavia, non hanno particolare fortuna, almeno fino all’89’ quando un retropassaggio errato mette nuovamente Dos Santos a tu per tu con Messina per il gol del definitivo 5-1.
Si chiude con i ragazzi in maglia arancionera a far festa sotto la tribuna del campo Malerba e con la speranza che il positivo esordio possa rappresentare soltanto il primo tassello di una stagione destinata a garantire finalmente qualche soddisfazione a società e tifoseria sanvittorese.
C.G.S.V.O. – A.C. Terrazzano 5-1 (2-1)
Gol: 5’ Zambon Matteo (C.G.S.V.O.), 6’ Irmici (T), 23’ Zambon Matteo (C.G.S.V.O.), 63’ Lugja (C.G.S.V.O.), 64’ e 89’ Dos Santos (C.G.S.V.O.)