Calcio giovanile |
Calcio
/
Fotonotizia
/

Il Vela Mesero presenta il settore giovanile

18 settembre 2023 | 18:11
Share0
Il Vela Mesero presenta il settore giovanile

Sono 150 i tesserati del club, tra giovanili e Prima Squadra

MESERO (MI) – Presentato domenica 17 settembre il settore giovanile del Vela Mesero al centro sportivo comunale cittadino. Presente il Presidente Mauro Salmoiraghi, che ha ringraziato i responsabili Andrea Negroni e Simone Olgiati per l’ottimo lavoro svolto in questi anni: “All’inizio della mia presidenza nel 2017 il settore giovanile del Vela Mesero contava 16 ragazzi e l’anno dopo eravamo solo in 8… La nostra società ha fatto un lavoro straordinario.” Il Presidente inoltre ha ringraziato la Giunta Comunale per il centro sportivo.

Alla presentazione è intervenuto anche il Sindaco di Mesero DavideGaravaglia che ha spiegato i progetti futuri dell’amministrazione comunale in ambito sportivo.

Abbiamo voluto fortemente questa serata insieme perché possiamo dire di aver raggiunto il primo obbiettivo tutti insieme: rifondare il settore giovanile della nostra società – ha poi spiegato AndreaNegroni, responsabile del settore giovanile – La priorità è farci conoscere come società in modo che altre famiglie possono portare i ragazzi a giocare qui a Mesero.”

Se mi volto indietro quando abbiamo iniziato – ha poi aggiunto Negroniavevamo a disposizione solo 8 bambini, ora siamo a quota 120 e con prima squadra juniores abbiamo più di 150 iscritti. La parola d’ordine fin dall’inizio è stata “Unione e collaborazione”, solo così si ottengono grandi risultati.”

Vela Mesero presentazione settore giovanile 2023/24

SimoneOlgiati, responsabile organizzativo del Vela Mesero, è l’anima dell’organizzazione e ha sempre collaborato in prima linea per il settore giovanile all’inizio della collaborazione. Ma non si possono dimenticare PietroLombardi per la parte web, RebeccaMoroni per gli eventi ed AndreaColombo che oltre a essere allenatore juniores collabora anche nell’organizzazione dei tornei.

Insieme possiamo dire che abbiamo raggiunto un bel traguardo – ha commentato OlgiatiGrazie a tutti voi nuovi e vecchi iscritti i primi per la fiducia che ci avete dato e i vecchi iscritti per aver continuato con noi il percorso. Noi cerchiamo sempre di fare il nostro meglio scegliendo mister preparati per i vostri figli insegnando divertendosi questo sport. Per le categorie più grandi giovanissimi oltre a questo un altro obbiettivo è toglierci delle soddisfazioni che non guastano mai. Il messaggio che deve passare al di fuori è che siamo una grande famiglia.
La valutazione finale che la società farà nei confronti degli allenatori del settore giovanile non sarà quella dei risultati in campo ma verrà valutata la crescita del singolo ragazzo perché è solo attraverso il miglioramento del singolo che di conseguenza aumenteranno le prestazioni di squadra.

A tal proposito – ha concluso Olgiatiper raggiungere l’obbiettivo servono persone qualificate e per questo quest anno siamo riusciti ad instaurare una collaborazione con un professionista del settore Fabio Calcaterra. Da mercoledì 27 abbiamo instaurato anche una collaborazione con lo studio DAM: avremo un fisioterapista dedicato al settore giovanile ogni mercoledì dalle 18 alle 19.30 qui al campo.
Molto eventi in programma dal torneo solidale dedicato alle donne il 1 maggio, alla festa di Natale passando per i vari tornei primaverili.