Il nuovo Legnano si presenta: Ferroni e Scudieri: “Un nuovo ciclo e un percorso da fare e vivere insieme”
Sincerità e rispetto le caratteristiche fondamentali per il nuovo corso dei lilla
LEGNANO – “Un nuovo ciclo e un percorso da fare e vivere insieme“. Queste le caratteristiche principali emerse dalla conferenza stampa di presentazione della nuova stagione dell’A.C. Legnano, introdotta dal Direttore Sportivo Alessio Ferroni e il nuovo allenatore Raffaele Scudieri. Le motivazioni ci sono, con la consapevolezza che servirà lavorare tanto e bene per colmare una lacuna sentimentale con i tifosi, oggi comunque presenti all’evento al Mari.

Queste le prime parole del D.S. Ferroni alla stampa: “Siamo qui per collaborare e non per cercare polemiche, problemi e casini con voi giornalisti e tifosi. Nessuno un mese fa voleva venire a Legnano, noi siamo stati fieri e onorati di intraprendere questo percorso con il Presidente Montanari. La società ha fatto e farà degli investimenti importanti: il pullman e i lavori del manto erboso dello stadio sono degli esempi, vogliamo fiducia da parte vostra. La rosa? Non siamo tutti romani, è un Legnano internazionale che vuole crescere e vincere le partite. Servirà unione e trasparenza per evitare di creare situazioni che possano complicare il nostro e il vostro lavoro. Siamo a Legnano per lavorare onestamente e fare bene per questa importante piazza storica”.

Successivamente ha preso parola anche il nuovo Mister Scudieri, mostratosi fin da subito schietto e sincero: “Io sono felicissimo di essere qui e non vedo l’ora di godermi città e ambiente. Sono sincero però, non è stato facile lavorare le prime settimane con quel clima così ostile, anche da parte della stampa. Io come voi voglio il bene per questa squadra, sono uno di voi adesso e voglio fare bene per portare Legnano a importanti traguardi, giudicherete voi quello che sarà il percorso, ma ci vuole pazienza e rispetto. Io porterò rispetto ma dovete farlo anche voi. La rosa è importante ma con ancora qualche tassello mancante, andremo ancora sul mercato. Il capitano? Sarà Lomolino, scelta del gruppo e della società, lavoriamo insieme anche su questi aspetti”.

Il nuovo Legnano dunque è pronto per la nuova stagione, la prima interamente gestita dalla presidenza Montanari, che partità ufficialmente domani, domenica 3 settembre, quando alle ore 16.00 al “Giovanni Provasi” di Castellanza i lilla saranno ospiti della Castellanzese nella gara del Primo Turno di Coppa Italia Serie D. Un derby per capire come i lilla si presenteranno, finalmente dopo troppe polemiche, al calcio giocato.