Il giorno dopo Tritium-Legnano: clean-sheet e un super gol di Rossi
L’analisi della vittoria lilla contro la Tritium
TREZZO SULL’ADDA (MI) – Day after Tritium-Legnano: che cosa rimane ai lilla, oltre ai preziosissimi tre punti? Sicuramente ciò che salta all’occhio, in primis è la forza di volontà di un gruppo nuovo, alle prime armi con un ambiente-tifo che di serenità, per motivi extra campo, purtroppo non ne può fare il vanto migliore.
La squadra di Scudieri però è compatta, prende pochi gol(nelle partite ufficiali un solo gol subito in due match, su calcio di rigore contro la Castellanzese) ottenendo per lo più un gioco a tratti fluido, semplice ma estremamente concreto.
Se contro i neroverdi in Coppa, i lilla non erano stati fortunati o cattivi sotto porta, ieri pomeriggio il Legnano ha saputo dimostrarsi cinico e concreto. La rete di Domenico Rossi, all’esordio in D con la maglia del Legnano è meravigliosa: aggancio al volo dopo un bel lancio di Franco, gestione del corpo e del pallone da fuoriclasse, coordinazione da bomber e vantaggio lilla, decisivo per la vittoria finale.
Molto bene anche il baby portiere classe 2005 Brian Pietroluongo, autore di tre splendidi interventi su Capogna nella prima frazione di gioco. Una difesa, con capitan Lomolino che sembra dar sicurezza e fiducia a tutta la squadra e un centrocampo, forse ancora in costruzione e che ha bisogno, probabilmente di dare minutaggio maggiore a Staffa, a Legnano anche nella passata stagione.
Primi tre punti dunque per una squadra che, nonostante tutto ciò che accade all’esterno sembra esser concentrata, rimanendo focalizzata sul campo e sui propri obiettivi. Questo è quello che vogliono i tifosi, apprezzare giocatori che lottino per la maglia lilla, e ieri pomeriggio i ragazzi di Scudieri sono stati davvero bravi.