
Il giocatore legnanese rischia di stare fuori a lungo
BERNAREGGIO (MB) – Prima amichevole molto sfortunata per i Knights Legnano che perdono 77-74, ma soprattutto perdono Raivio per un infortunio alla mano che sarà da valutare nelle prime ore di sabato mattina.
La partenza è con il freno a mano tirato e nei primi minuti non si vedono canestri con Casa Brianza sul 5-0 e Legnano che segna proprio con Raivio il primo canestro della nuova stagione.
L’intensità è apprezzabile ma la precisione latita; Legnano riesce a pareggiare sul 11-11 il regime di bonus fa avanzare il punteggio fino al 18-14 alla fine dei primi 5′.
Coach Piazza fa cambi a 5 e regala ugual minutaggio a tutti i Knights, anche se i suoi piani si complicano con la botta alla mano per Raivio che esce dolorante.
Legnano trova il vantaggio sul 20-22 con una tripla di Fragonara anche se alla fine del primo tempo Casa Brianza è avanti per 37-35 con i centri di Caffaro.
Nel terzo periodo Piazza è costretto a gestire l’assenza di Raivio e qualche affaticamento, con Marino e Sipala che diventano i principali finalizzatori, mentre per Brianza Casa la regia di Valesin aiuta i compagni a trovare sempre dei buoni tiri che entrano piuttosto di frequente con il punteggio che al 30′ si ferma sul 54-52
Ultima frazione in cui paradossalmente si segna di più, con Casini che punisce dalla lunga e Caffaro da sotto. Qualche palla persa molto ingenuamente da parte dei Knights, permette ai padroni di casa di mettere facili punti a referto in contropiede, in una partita molto fisica.
Nel finale la tripla di Casini avvicina al -1 i Knights ma i liberi di Ceparano fissano il finale sul 77-74.
La possibile lungodegenza di Raivio e l’assenza di Gobbato fino a metà del mese non sono sicuramente un avvio rassicurante, e a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione sembra che la strada sia già in salita.
Prossimo appuntamento mercoledì alle 18.00 a Fiorenzuola.
Legnano: Marino 15, Raivio 7, Ghigo 3, Planezio 3, Sacchettini 6, Amorelli 4, Casini 12, Sipala 13, Fragonara 9, Ferrario 2.