Calcio serie D |
Calcio
/

Chessa regala i primi tre punti in trasferta all’Arconatese

16 settembre 2023 | 16:52
Share0
Chessa regala i primi tre punti in trasferta all’Arconatese
Quaggio sigla il rigore decisivo per gli oroblù

La squadra di Livieri vince sul campo della Pro Palazzolo

PALAZZOLO SULL’OGLIO (BG) – L’Arconatese vince la sua prima trasferta sul campo della Pro Palazzolo nell’anticipo della seconda di andata e si mantiene al comando a punteggio pieno del Girone B di Serie D.

Dopo un primo tempo abbastanza avaro di emozioni, la ripresa comincia subito in salita per la squadra di Livieri, che dopo soli due minuti si trova a dover giocare in 10 contro 11 per l’espulsione di Fall per doppia ammonizione.

0-1 Rigore Chessa Pro Palazzolo-Arconatese

La vera svolta arriva però al 56′, quando Bini si scontra in area con Quaggio lanciato in porta, l’arbitro estrae il cartellino rosso ed assegna il calcio di rigore all’Arconatese. Dal dischetto ci pensa Chessa, oggi in verità fin a quel momento poco in evidenza, che mette la sfera alle spalle del giovane portiere Mangiapoco.

Nel finale sale la pressione della Pro Palazzolo, ma la squadra oroblù riesce a difendersi con sicurezza, anche grazie a Lionetti, che a due minuti dal novantesimo sale in cattedra e salva la propria porta mandando in corner una palla insidiosa diretta nello specchio della sua porta.

Nell’altro anticipo della giornata, vittoria interna del Caldiero sulla Casatese, grazie alla rete di Zerbato al 13′ del secondo tempo.

Pro Palazzolo – Arconatese 0-1 (0-0)
Gol: 56′ rig. Chessa (A)