Softball Serie A2 playoff |
Softball
/

Bologna più forte, sfuma il sogno dell’A1 per il Legnano Softball

26 settembre 2023 | 11:53
Share0
Bologna più forte, sfuma il sogno dell’A1 per il Legnano Softball

Il Direttore sportivo biancorosso Chicco Pisi traccia un bilancio della finale, persa in Gara 5

LEGNANO – Le vittorie nelle prime due gare della finale che valeva la promozione in Serie A1, maturate al “Peppino Colombo” due weekend fa avevano acceso le speranze per un ritorno nella massima serie di Softball per il Legnano. Ma le cose sono girate diversamente a Pianoro, dove sabato scorso le ragazze della Longbridge 2000Bologna hanno ribaltato il risultato, portando la serie sul 2-2 e costringendo le legnanesi a giocarsi il tutto per tutto nella decisiva Gara 5.

Il Direttore sportivo biancorosso ChiccoPisi traccia un bilancio di questa finale: “Abbiamo perso per 12 a 8 gara 5. Gara 3 è stata senza storie, non abbiamo giocato bene, gara 4 è stata una buonissima partita in cui abbiamo battuto 8 valide contro le 3 di Bologna. La differenza è stata data da alcune imprecisioni: l’avversario ha saputo concentrare le sue valide in un attacco, portando così a casa la vittoria”.

Legnano Softball-Longbridge 2000 Bologna 10-7 gara 1 finale playoff serie A2

Le finali si giocano sempre sul filo dell’equilibrio: “Gara 5 è stata una partita di nervi, di tensione sicuramente dominata dagli attacchi con i lanciatori affaticati e stanchi e sicuramente un po’ nervosi. Bologna è stata più brava, ha tenuto meglio in fase difensiva, ha battuto più efficacemente”.

Si chiude qui l’avventura del Legnano Softball per questa stagione, ma la voglia di promozione resta: “Sicuramente speravamo in un esito diverso. Ora è il momento del silenzio, delle riflessioni, in cui ognuno di noi per le sue competenze deve fare le valutazioni del caso. Prima di ciò è assolutamente doveroso fare i complimenti a Bologna per la promozione e ringraziare il Presidente Massimo Gioachini e la Società per l’appoggio, il sostegno, la disponibilità, per averci creduto fino alla fine. Grazie allo Staff tecnico per il lavoro sul campo e un grazie speciale alle giocatrici. Abbiamo provato a coronare un sogno, è stato bello arrivare in finale: per arrivarci significa che siamo stati bravi. Noi siamo stati bravi, potevamo esserlo un poco di più in questo ritorno di Bologna, ma abbiamo trovato un avversario che è stato superiore nell’arco delle tre gare. Complimenti a Bologna e alla nostra squadra che ci ha provato fino alla fine”.