Un giovane Tigrotto per la difesa della Castellanzese

Arriva dalla Primavera della Pro Patria l'ultimo acquisto neroverde

CASTELLANZA (VA) – Ancora un movimento in entrata per la Castellanzese. Il club neroverde ha reso noto nella serata di oggi, venerdì 4 agosto, di aver ingaggiato per la prossima stagione il giovane difensore classe 2005 Pietro Reggiori.

Varesino di nascita, Reggiori ha iniziato a giocare a calcio a soli quattro anni e mezzo con le giovanili del Caravate, passando poi all’età di undici anni all’Insubria.

In seguito si trasferisce per una stagione nelle giovanili dell’Union Villa Cassano e poi l’anno successivo in quelle del Torino.

Tornato in provincia di Varese, gioca due stagioni nelle giovanili della Solbiatese e poi viene notato dagli scout della Pro Patria, dove gioca due campionati, il primo con l’Under 17 ed il secondo nella Primavera 4 di Mister Gentilini.

La sua nuova squadra lo descrive così: “Nato come esterno basso di destra, Pietro Reggiori può giocare in tutti i ruoli della difesa. Bravo e forte sui colpi di testa, il nuovo acquisto neroverde ha anche un buon fiuto per il gol.

Sono molto emozionato, spero di fare bene visto che questa è la prima esperienza sia in Serie D sia in una prima squadra – ha commentato ReggioriSiamo un bel gruppo e abbiamo un bravo allenatore, per questo confidiamo di ottenere buoni risultati in stagione. Per farlo, abbiamo bisogno del supporto dei nostri tifosi, che rappresentano il dodicesimo uomo in campo”.