Per la Castellanzese “girone molto competitivo, difficile ed intenso”
Il Presidente Affetti, il D.S. Asmini e Mister Scalise commentano l’inserimento dei neroverdi nel Girone B
CASTELLANZA (VA) – “E’ un campionato difficile, visti i nomi delle squadre e la loro tradizione, dovremo lottare su ogni pallone ma nulla è scritto in partenza.”
Alberto Affetti, Presidente della Castellanzese, commenta così l’inserimento dei neroverdi nel Girone B, lo stesso di Legnano ed Arconatese.
“Sicuramente andare a giocare a Piacenza è un aspetto molto bello e un motivo d’orgoglio sia per me sia per tutti i tifosi della Castellanzese – continua Affetti – Penso che faremo una buona figura anche se ci sono squadre sulla carta più forti però il calcio è bello perché i pronostici possono essere ribaltati, la cosa importante è non avere paura, lottare in tutte le partite e dare sempre il massimo. Spero che la tifoseria e la città rispondano bene, sottoscrivendo l’abbonamento e sostenendoci sempre con passione ed entusiasmo ad ogni partita”.
“E’ un girone difficile e complicato – aggiunge il Direttore Sportivo Salvatore Asmini – con squadre importanti perché sappiamo il valore che hanno le bergamasche e le bresciane, con Clivense e Caldiero Terme altre due ottime compagini e con il Piacenza come ciliegina sulla torta che probabilmente sarà la squadra da battere, che ha sempre un seguito importante ma che a Castellanza sarà difficile vedere in quanto manca una tribuna dove accogliere i tifosi ospiti. Non lamentiamoci però, dobbiamo giocare le nostre partite senza sottovalutare nessuna squadra e senza dare nulla per scontato. Il nostro obiettivo resta sempre la salvezza“.
Di “girone molto competitivo, difficile ed intenso” parla anche il Mister, Manuel Scalise, “con trentotto partite e molti turni infrasettimanali e con squadre abituate a giocare campionati di alto livello“.
“Non so dove potremo collocarci in classifica, siamo una squadra giovane, il nostro obiettivo lo costruiremo di settimana in settimana, lavorando intensamente. Adesso pensiamo all’impegno di Coppa Italia contro il Legnano che per noi è molto importante, poi ci concentreremo sul campionato”, conclude il tecnico neroverde.