Olimpiadi 2026 a Rho, l’Assessore Borghetti: “Oltre all’hockey, vorremmo anche il curling”

Rho ospiterà Pattinaggio velocità e Hockey

RHO – I Padiglioni 22 e 24 della Fiera Milano a Rho ospiteranno la seconda sede – dopo quella del PalaItalia di Santa Giulia – delle gare di hockey delle prossime olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Una struttura che, come quella per le gare di pattinaggio velocità, verrà smantellata alla fine dei Giochi Olimpici e Paralimpici.

Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore allo Sport di Rho Alessandra Borghetti: “Ci fa piacere che Rho possa essere casa di un altro sport, oltre lo speed skating, anche se per poco tempo. Il ghiaccio attira molti nostri atleti, alcuni di coloro che praticano il pattinaggio amano allenarsi anche sul ghiaccio. Confido che questo appuntamento olimpico sia da stimolo per molti, perché diventino professionisti anche in questo campo. In ogni caso, Rho sarà protagonista, per questo invito fin da ora le strutture ricettive ad attivarsi perché la scadenza del 2026 appare lontana ma in realtà è più vicina di quanto si pensi“.

Dopo pattinaggio velocità ed hockey, all’Assessore Borghetti piacerebbe che Rho venisse scelta anche per il curling: “E’ l’unico altro sport che potrebbe essere praticato nell’impianto che nascerà in Fiera, non capiamo come mai non lo abbiano portato a Rho. So che gli atleti non sono entusiasti: avrebbero preferito restare vicino a Milano. Ecco, se dobbiamo parlare di sogni, avere qui il curling è un sogno che coltiviamo“.