Calcio serie D |
Calcio
/

Il Legnano parla sempre più romano!

26 agosto 2023 | 08:45
Share0
Il Legnano parla sempre più romano!
Domenico Rossi con la maglia del Venezia

Arriva anche Domenico Rossi, talento di Sacconago

LEGNANO – Qualcosa si muove anche perchè la Coppa Italia si avvicina e gli effettivi in maglia lilla erano davvero pochi. In queste ore il diesse  Ferroni ha ufficializzato quattro arrivi in maglia lilla. Arriva Domenico Rossi , un centrocampista del 2000 che in zona conoscono in tanti. Il padre Angelo gestisce una pizzeria a Sacconago molto famosa, “Mimmo”.

Domenico arriva da un infortunio dopo esperienze importanti, l’ultima delle quali con la maglia della Pro Patria. Il Venezia, proprietaria del cartellino, ha risolto da poco il contratto col giovane calciatore dopo che nella stagione 2020/21 lo aveva schierato in quattro occasioni in Serie D. Nella stagione successiva era passato alla Vis Pesaro, in Serie C, collezionando 20 presenze (9 da titolare), siglando una rete.

Rossi è l’unico giocatore di “zona”. Gli altri sono tutti “romani”, provenendo da squadre della capitale o del Lazio come la maggior parte dello staff tecnico e dei compagni già in rosa.

In difesa Lorenzo Franco, classe 2003, proveniente dal RomaCity, in Serie D, dove da gennaio ha ottenuto 11 presenze, a cui si aggiungono le altre 9 nella prima parte della stagione iniziata nella MobilieriPonsacco, sempre in Serie D. Il suo esordio nel massimo campionato dilettantistico risale all’anno precedente dove, con la maglia del Cynthialbalonga ha collezionato 26 presenze, di cui 23 da titolare.

In arrivo il portiere Brian Petroluongo classe 2005, al suo debutto in Serie D dopo anni di giovanili nel Torino (dove ha giocato negli Allievi Nazionali Under 17 e nella Primavera) e nella Primavera del Perugia.

Arriva anche Enez Papaj, nato in Albania nel 2003, ex giocatore del Trastevere in Serie D, dove nella seconda parte della stagione è sceso in campo tre volte, due della quali dal primo minuto.