Calcio serie C |
Calcio
/

Il Comune di Siena non si ferma, continua la ricerca dell’erede della Robur

16 agosto 2023 | 16:08
Share0
Il Comune di Siena non si ferma, continua la ricerca dell’erede della Robur
Il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio

Continua dunque la guerra senza esclusione di colpi tra il Comune di Siena e la Presidenza Montanari

SIENA – Non si ferma il Comune di Siena nella ricerca di una nuova società interessata a diventare l’erede della Robur ed iscriversi al prossimo campionato di Eccellenza Toscana.

Questo nonostante la decisione del Tar del Lazio abbia ordinato la sospensione cautelare urgente del provvedimento con il quale la F.I.C.G. ha autorizzato tale procedura.

Siena, il Tar del Lazio stoppa Comune e FIGC

A spiegare le motivazioni è lo stesso Comune senese, che in nota spiega che “a seguito di un’interlocuzione avvenuta oggi [martedì 15 agosto 2023 – NdR] tra il sindaco del Comune di Siena Nicoletta Fabio e la Federazione Italiana Giuoco Calcio, è stato ribadito il contenuto della lettera inviata al Comune che pone come data del 23 agosto alle ore 12 il termine ultimo per l’invio alla Federazione della documentazione necessaria da parte della nuova compagine societaria per l’iscrizione al campionato d’Eccellenza.

Il Comune prosegue quindi la ricerca di imprenditori e di progetti per il rilancio del calcio cittadino. Riguardo la manifestazione di interesse si ricorda che la richiesta dovrà pervenire entro le ore 24 del 17 agosto 2023“, conclude la nota.

L’intento – riporta il Fedelissimo Online citando le patole del Sindaco di Siena Nicoletta Fabio pronunciate durante la conferenza stampa tenutasi in mattinata in occasione del Palio del 16 agosto –  è di dare a Siena, pur se dall’Eccellenza, una società calcistica onesta, seria, con un progetto per il futuro”.

Continua dunque la guerra senza esclusione di colpi tra il Comune di Siena e la Presidenza Montanari, guerra che verosimilmente farà vivere altri colpi di scena da qui a fine settembre.