Gol e spettacolo tra Castellanzese e Arconatese

Termina con un pareggio per 2-2 l'amichevole tra i neroverdi e l'Arconatese di Livieri

CASTELLANZA (VA) – Divertente amichevole quella tra i neroverdi della Castellanzese e l’Arconatese di mister Livieri. Davanti a una buona cornice di pubblico è andata in scena una bella partita, ricca di spunti interessanti e giocate già in modalità campionato.

Un pareggio per 2-2 il risultato finale al termine di una gara equilibrata e con molte occasioni da gol da entrambe le parti.

Nella prima frazione di gioco è la Castellanzese a creare di più, concretizzando sempre quando serve. La prima rete della partita è una perla del difensore centrale Vavassori, che battendo veloce una punizione da metà campo sorprende l’incolpevole Lionetti fuori dai pali. Un gol incredibile tra gli applausi scroscianti dei presenti. L’Arconatese reagisce pochi minuti più tardi con un bel tiro di Quaggio, ex Legnano, fuori di poco. Alla mezz’ora di gioco gli ospiti perdono Chessa per un brutto infortunio alla caviglia, e poco dopo pareggia con Ronzoni sugli sviluppi di calcio d’angolo.

Nella ripresa le squadra cambiano molto, inserendo anche molti giovani. Ad inizio di tempo Quaggio si fa ipnotizzare due volte da Poli davanti alla porta. Al 15′ Vavassori sigla la sua doppietta personale con un colpo di testa su corner, Castellanzese avanti 2-1.

Nel finale un gran gol di testa del giovane , classe 2006, definisce il risultato sul 2-2 finale.

Buon test per due squadre importanti, con idee e trame di gioco già importanti al 2 agosto e che sicuramente faranno divertire anche in campionato.