Città di Varese ammesso in Serie D

Lo ha deciso la Lega Nazionale Dilettanti

VARESE – Il Città di Varese giocherà anche kx prossima stagione in Serie D. La Lega Nazionale Dilettanti ha infatti accettato la domanda di iscrizione dei biancorossi, retrocessi sul campo in Eccellenza dopo aver perso i playout contro la Folgore Caratese. Gara il cui risultato era stato contestato dai varesini per una presunta irregolarità delle dimensioni delle porte, che aveva portato nei mesi scorsi ad una serie di ricorsi e controricorsi che avevano alla fine dato ragione alla Folgore.

Accogliamo con soddisfazione che la nostra domanda di ammissione alle Serie D è stata aaccettata – ha commentato il Presidente Paolo Girardi Ci tengo a sottolineare ancora una volta come il progetto sportivo del Città di Varese sia a medio-lungo termine e passa dalle strutture al Settore Giovanile fino ad arrivare alla Prima Squadra dove l’obiettivo è quello di tornare nel calcio professionistico. Poter disputare il prossimo campionato in Serie D ci permette di guardare a questo obiettivo piú da vicino, ben consapevoli del nostro percorso complessivo da portare avanti“.

Il tecnico Corrado Cotta non nasconde la propria soddisfazione: “Dire che siamo felicissimi è banale. Il Direttore aveva già allestito una formazione che potrà dire la sua in Serie D e siamo consapevoli che ci manca ancora qualche tassello per poter diventare protagonisti. Eravamo pronti ad accettare l’Eccellenza, ma lasciatemi dire, con un pizzico d’orgoglio, che Varese e i suoi tifosi meritano di stare a questi livelli e anche sopra. Ora starà a noi parlare sul campo per riaccendere quell’entusiasmo che solo piazze come la nostra possono dare“.

Ora non resta che attendere la definizione dei gironi, per scoprire se i varesini quest’anno torneranno a giocare nello stesso girone di Legnano, Castellanzese ed Arconatese, per dare vita ad una serie di derby di sicuro interesse.