Continua la preparazione in vista del derby di Coppa Italia contro il Legnano
CASTELLANZA (VA) – Con tre reti nel primo tempo ed una nella ripresa la Castellanzese ha regolato la Sestese, squadra di Eccellenza, nell’amichevole giocata ieri, sabato 19 agosto.
Ad aprire le marcature dopo soli quattro minuti è stato il capitano neroverde Mandelli con un gran tiro nato dopo un inserimento sulla destra.
Il raddoppio, quattro minuti dopo, porta la firma di Sassaro, che di testa sfrutta alla perfezione un calcio d’angolo assegnato alla Castellanzese.
La Castellanzese continua a premere ed al 24′ Vitali tocca da distanza ravvicinata la palla in arrivo dal un traversone dalla destra e la mette alle spalle di Ferrara. Il portiere ospite si mette in luce al 34′, quando impedisce a Pastore di realizzare la quarta rete.
.
Gli ospiti sfiorano il gol al 42′ con Marcone, il cui pallonetto supera Spada ma colpisce prima la traversa poi il palo.
La quarta rete arriva nel secondo tempo, al 56′, con Pastore con un incredibile pallonetto da metà campo. Nei minuti finali arriva anche la quinta rete neroverde con Bigotto, annullata per una posizione di fuorigioco al momento dell’inizio dell’azione.
“Era un impegno importante e impegnativo, faceva tanto caldo ma i ragazzi hanno interpretato bene la partita soprattutto nella prima parte – è stato il commento di Mister Scalise – La squadra mi è piaciuta molto, stiamo lavorando tanto e continuiamo su questa strada. Oggi ho visto tante buone cose, in special modo tanta voglia da parte di tutti di non subire gol e il risultato è stato ottimale, abbiamo sofferto in alcuni momenti ma fa parte del gioco. Proseguiamo così”.
Ora la Castellanzese è attesa alla sua penultima amichevole prima dell’esordio in Coppa Italia contro il Legnano. Avversario di turno la Caronnese, mercoledì 23 agosto alle ore 16.00, allo stadio comunale di Corso della Vittoria a Caronno Pertusella.
Castellanzese – Sestese 4-0 (3-0)
Gol: 4′ Mandelli (C), 8′ Sassaro (C), 24′ Vitali (C), 56′ Pastore (C)
Castellanzese (3-5-2): Spada, Sassaro, Vavassori (15′ Arcangeloni), Bernardi, Tirapelle, Mandelli, Valsecchi, Arrigoni, Ayokoue, Vitali, Pastore.
A disposizione: Poli, Bigotto, Boccadamo, Cerlesi, Compagnoni, Di Nardo, Duchini, Raso, Reggiori, Bulaukin, Marmo, Midaglia.
Allenatore: Scalise
Sestese (3-4-3): Ferrara, Corti, Della Volpe, Tumino, Priori, Galli, Kate, Marcone, Giardino, Rancati, Siano.
A disposizione: Chierchi, Costantini, Aiolfi, Bernasconi, Morello, Merandi, Mazzucchelli, Antonini, Lombardo, Pagliaro.
Allenatore: Melosi
Arbitro: Ferrante
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno
Recupero: 0′ + 0′
(Foto Castellanzese Calcio 1921)