fast cross |
Motori
/

Ad Arsago Seprio è tutto pronto per il ritorno del Fast Cross

25 agosto 2023 | 09:56
Share0
Ad Arsago Seprio è tutto pronto per il ritorno del Fast Cross

Il circuito cittadino, molto importante negli anni Ottanta, torna ad ospitare una gara dopo più di due decenni

ARSAGO SEPRIO (VA) – È tutto pronto per l’attesissimo ritorno del Fast Cross nella pista cittadina di Arsago Seprio. Gli organizzatori avevano promesso un esordio in grande stile, e sarà proprio così. Nella serata di sabato 2 settembre infatti, i riflettori si riaccenderanno sul circuito dopo ben 23 anni di attesa. Gli appassionati conoscono bene il tracciato, che negli anni Ottanta ha ospitato eventi con migliaia di persone, portando in paese piloti da ogni parte del mondo.

Cosa c’è da aspettarsi quindi per il grande ritorno? Senz’altro un evento che sarà anche una festa. La gara in sé si terrà in notturna, a partire dalle ore 19.30 inizieranno le varie batterie fino ad arrivare poi all’evento principale, una sfida a due della durata di 15 minuti a cui sono aggiunti altri due giri del circuito, che per l’occasione in notturna è stato ridotto a 900 m.

I piloti saranno i veri protagonisti della serata e sono stati scelti i migliori a livello internazionale, con anche una star d’eccezione: Ricky Johnson. Come riportato in un video pubblicato sui canali social ufficiali dell’evento, l’ormai ex pilota si è dimostrato entusiasta di tornare ad Assago Serio dopo anni, e tutti i suoi fan storici saranno sicuramente pronti a riaccoglierlo “a casa”. Per la partecipazione all’evento è necessario acquistare il biglietto attraverso il sito ufficiale:https://www.fastcross.com