
Una vittoria a testa tra Bulls Rescaldina ed Avigliana
COLLECCHIO (PR) – Doppio successo esterno per il Legnano Softball, che batte Collecchio per 5-0 in Gara 1 e per 4-2 in gara 2, consolidando il secondo posto in classifica nel Girone A di Serie A2.
“Siamo venuti a Collecchio per giocare partite a livelli importanti e lo abbiamo fatto, congratulazioni a tutte le ragazze!“. Lapidario il commento di Coach Hector Fernandez al termine di due incontri giocati da grande squadra, che ha saputo ormai mettersi alle spalle un inizio di stagione un poco sottotono.
Grande prestazione della difesa biancorossa in Gara 1, con l’attacco scatenato nell’inning finale, concluso con un parziale di 4-0. Da segnalare il quarto lunghissimo fuoricampo di Alex Colenghi ed il primo di Sabrina Monti. Preciso il lavoro in pedana di Fewda Ben Karim, autrice di 8 strike out e solo 3 valide concesse in 7 inning.
In Gara 2 è emersa qualche piccola sbavatura, ma anche qui la Nielsen in pedana non ga concesso nulla alle avversarie, con 10 strike out e solo 4 valide concesse a Collecchio.
Tra una settimana Legnano ospiterà al “Peppino Colombo” Nuoro, penultima del Girone, ed è lecito aspettarsi un’altra prestazione maiuscola come quella delle ultime gare, per poter puntare sempre più decisamente ai playoff per la Serie A1.
Sugli altri campi, una vittoria a testa a Saronno tra le Bulls Rescaldina, terza forza del girone, ed Avigliana (2-1 e 1-5), mentre la capolista New Bollate ha vinto in casa entrambe le gare contro il fanalino di coda Crocetta (12-5 e 11-4).