Ciclismo |
Ciclismo
/

Simone Griggion si aggiudica il Trofeo Antonietto Rancilio

18 luglio 2023 | 20:08
Share0
Simone Griggion si aggiudica il Trofeo Antonietto Rancilio

Si conclude così la due giorni sui pedali a Parabiago dedicata al Trofeo Antonietto Rancilio 2023 organizzata dal GS Rancilio

PARABIAGO (MI) – Archiviata anche la seconda e ultima serata del Trofeo Antonietto Rancilio 2023, che vede in scena la prova maschile. Al via un centinaio di atleti rappresentanti delle migliori formazioni nazionali, tra cui Namedsport – Uptivo, Zalf Euromobil Desirèe Fior, Team Colpack, Biesse Carrera, U.C. Trevigiani, Team Sias Rime e U.C. Pregnana.

Trofeo Antonietto Rancilio 2023

Dopo aver condotto una prima ora di gara a gruppo compatto, la competizione si accende quando allungano MatteoZurlo (U.C. Trevigiani), MarcoOliosi (Biesse Carrera) e il duo della Zalf Euromobil Desirée Fior composto daMichaelZecchin e MirkoBozzola, che ottengono un vantaggio massimo di 1’00”.

Trofeo Antonietto Rancilio 2023

Il gruppo, guidato dagli uomini Colpack Ballan e Sias Rime, non lascia spazio e riprende i quattro fuggitivi al km 95. Dopo un nuovo rimescolamento, evadono in 10: ManlioMoro e SimoneGriggion (Zalf Euromobil Desirée Fior), CristianRocchetta e MatteoBaseggio (U.C. Trevigiani), DavideBoscaro (Team Colpack Ballan), Pier Elis Belletta (Biesse Carrera), Serhii Sydor (Nazionale Ucraina), e ben tre uomini Sias Rime, FedericoIacomoni, LucaRosa e MagnusHennenberg.

Trofeo Antonietto Rancilio 2023

A due chilometri dalla conclusione allunga sui 10 di testa SimoneGriggion che resiste al ritorno degli avversari, ben protetto dal compagno Moro, e si presenta tutto solo all’arrivo, consegnando per il quarto anno in casa Zalf il Trofeo Antonietto Rancilio. Volata a ranghi compatti quella tra i nove atleti restanti della fuga con CristianRocchetta, che bissa così il 2° posto del 2022 e DavideBoscaro al 3° posto.

Si conclude così la due giorni sui pedali a Parabiago dedicata al Trofeo Antonietto Rancilio 2023 organizzata dal GS Rancilio che ha visto ancora una volta la Città della calzatura rispondere molto attivamente per applaudire i protagonisti.