Calcio serie D |
Calcio
/

Se il Siena verrà ammesso alla serie D Montanari dovrà cedere il Legnano!

12 luglio 2023 | 09:49
Share0
Se il Siena verrà ammesso alla serie D Montanari dovrà cedere il Legnano!

O comunque una delle due società

SIENA – Se la Figc ripercorrerà in qualche modo quello che era successo col Novara nel giugno 2021 potrebbero aprirsi strade nuove per Siena e Legnano. Nel 2021 il Novara per una fideiussione errata non si era iscritta alla C. Fece ricorso al Tar e Consiglio di Stato ed ebbe la possibilità di ripartire dalla D con una nuova società. Nel caso dovesse succedere al Siena questo potrebbe aprire nuovi spiragli anche per il Legnano, ammesso che Montanari non ceda il Siena.

L’art. 7, comma 9 dello Statuto Federale recita così: “nessuna società partecipante a campionati della L.N.D. può avere soci, amministratori o dirigenti in comune.” Se le regole non sono cambiate, Montanari proprietario del Legnano in serie D, non può iscrivere un’altra squadra nella stessa categoria.

Montanari si vedrebbe costretto a cedere o il Siena oppure il Legnano o entrambe considerato quanto sta succedendo nelle due città fra contestazioni e clima infuocato fra i tifosi che non vogliono più sentire il nome dell’imprenditore romano.