calcio Serie D |
Calcio
/

L’ex Presidente Zanda: non possiamo sopportare un’altra stagione come quella appena conclusa

1 luglio 2023 | 16:04
Share0
L’ex Presidente Zanda: non possiamo sopportare un’altra stagione come quella appena conclusa
L'ex Presidente dell'A.S.D. Legnano Nicolò Zanda

Torna a parlare l’ex Presidente dell’A.S.D. Legnano Nicolò Zanda, la squadra che riportò i colori lilla nella Città del Carroccio dopo il fallimento dello storico A.C. Legnano del 2010

LEGNANO – Torna a parlare l’ex Presidente dell’A.S.D. Legnano Nicolò Zanda, la squadra che riportò, dopo il fallimento dello storico A.C. Legnano, i colori lilla nella Città del Carroccio dopo un anno di totale assenza calcistica. E lo fa all’indomani della notizia del rinnovo della convenzione per il “Giovanni Mari”, rinnovo che ha tenuto con il fiato sospeso la tifoseria lilla, dato che senza di esso gli scenari che si aprivano erano solo due: il trasloco del Legnano in un’altra città o la sua sparizione della scena calcistica di Serie D.

Apprendo dal comunicato stampa diffuso nella giornata di venerdi 30 giugno u.s. dell’avvenuto accordo tra Amministrazione comunale e A.C. Legnano, in merito alla convenzione per l’utilizzo dello stadio “Mari” – commenta ZandaCome tifoso lilla e come ex Presidente della società di via Palermo, non posso che essere felice e soddisfatto per questo esito positivo della vicenda. Da mesi il rinnovo della convenzione era in agenda, ma so che è stato molto complicato avere interlocuzioni con la proprietà che, più volte, non ha dato nessun riscontro alle sollecitazioni che venivano da più parti, alfine di discutere, nei tempi che la scadenza del 30 giugno imponeva, del rinnovo della stessa.

Zanda poi sottolinea come “arrivare il giorno 29 a discuterne è stato un vero azzardo che avrebbe potuto compromettere il buon esito finale che, solo in extremis, è stato raggiunto.”

L’ex massimo dirigente lilla ha poi parole di elogio per il Sindaco Radice e l’Assessore Bragato: “Ritengo doveroso ringraziare le due persone che hanno sempre creduto all’esito positivo della vicenda e che hanno con tenacia e determinazione ricercato, in ogni momento, gli elementi per chiudere positivamente la convenzione con il legnano calcio. Mi riferisco al Sindaco Lorenzo Radice ed all’Assessore Guido Bragato. senza la loro pazienza (direi fin troppa…) hanno fatto in modo che lo stadio “Mari “ fosse, ancora una volta, la casa naturale dell’A.C. Legnano.”

Voglio qui esprimere la mia felicità per l’esito positivo della convenzione – continua l’ex Presidente lilla – pensando innanzitutto ai tifosi lilla, ai ragazzi della curva ed anche ai club lilla che ogni domenica non mancano di inneggiare alla nostra squadra del cuore. ai collaboratori della società che, da oggi, non sono più dei tesserati all’A.C. legnano ed hanno terminato il loro mandato e che hanno svolto il loro dovere fino all’ultimo momento con lealtà e dedizione esclusivamente nell’interesse della maglia lilla.”

Un ringraziamento ai nostri splendidi ragazzi della prima squadra unitamente a tutto lo staff che, nonostante le mille difficoltà, hanno sempre messo in campo il massimo impegno conseguendo un onorevole sesto posto mancando per una manciata di punti playoff.
Un grazie ai ragazzi della nostra squadra Juniores e agli Allievi 2006 con i loro staff che, per quanto hanno potuto, si sono fatti valere su ogni campo e dove hanno indossato la maglia lilla con onore.”

Zanda poi conclude con un augurio che non possiamo che condividere in pieno: “Con sincera franchezza, non ritengo che si possa vivere e sopportare un altro anno nelle condizioni che hanno segnato l’ultima stagione sportiva appena terminata…