Maltempo |
Cronaca
/

Canegrate, il Comune invita a non uscire di casa

24 luglio 2023 | 17:40
Share0
Canegrate, il Comune invita a non uscire di casa

Ingenti i danni nel comune dell’Altomilanese

CANEGRATE (MI) – Il temporale che ha colpito il legnanese nel primo pomeriggio di oggi ha causato ingenti danni a Canegrate, tanto da costringere il Comune ad emettere un avviso per invitare i cittadini a restare in casa, uscendo solo per motivi più che seri.

Maltempo Canegrate

Un violentissimo temporale, accompagnato da grandine e tromba d’aria, si è abbattutto sul nostro territorio intorno alle 13.40 – si legge nella nota – Sono in corso interventi della Protezione Civile, della Polizia Locale, del personale comunale e delle autorità sanitarie. Stiamo valutando i danni, ingenti, a edifici pubblici e privati.
Invitiamo i cittadini a non uscire di casa se non per serissimi motivi, in quanto la circolazione è estremamente difficoltosa e sono possibili altri eventi simili nelle prossime ore
(v. allerta protezione civile delle 13.48 https://www.comunecanegrate.it/documenti/4936.pdf).
Chi può dia una mano a liberare le caditoie (i tombini in strada) da foglie e aghi. Grazie
Il Consiglio Comunale previsto in data odierna è rinviato.
Vi aggiorneremo nelle prossime ore.”

Maltempo Canegrate

L’Amministrazione Comunale ha poi deciso di sospendere, per la giornata di martedì 25 luglio, tutte le attività all’Asilo Nido Comunale ed al Centro Ricreativo Estivo delle Scuole Rodari: “Utilizzeremo la giornata di domani per una più accurata valutazione dei danni, delle condizioni di sicurezza e delle immediate possibilità di ripristino. Entro il pomeriggio di domani avrete informazioni relative ai giorni successivi.

(Foto Comune di Canegrate)