Busto Arsizio, Beppe Saronni ospite a “Cinema e Sport”

A chiusura della rassegna organizzata a Villa Calcaterra a Busto Arsizio dal Panathlon Club La Malpensa
BUSTO ARSIZIO – “Il Campione” (opera prima di Leonardo D’Agostini con Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano), incontra il Campione Beppe Saronni nel 40ennale della vittoria del suo secondo Giro d’Italia.
A chiusura della rassegna “Cinema e Sport” organizzata dal Panathlon Club La Malpensa con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio nell’ambito del calendario degli eventi di Busto Arsizio Città Europea dello Sport 2023, domani martedì 4 luglio alle 21.30 a Villa Calcaterra, in via Magenta 70 a Busto Arsizio, la proiezione della pellicola vincitrice del Nastro d’Argento 2019 sarà preceduta (seppur in differente ambito sportivo) dall’introduzione dell’iridato 1982 che ripercorrerà alcuni tratti della sua impareggiabile carriera. L’ingresso all’evento è libero e gratuito.
Il film di D’Agostini rappresenta uno spaccato del calcio giovanile contemporaneo nel solco letterario e cinematografico del romanzo di formazione. Christian, giocatore di calcio estremamente talentuoso, è un personaggio ingestibile dal punto di vista disciplinare. Il presidente della sua squadra decide di assegnargli un tutore personale, per aiutarlo a controllare la rabbia.