Bulldog Basket Canegrate, le protagoniste della memorabile stagione 2022/23 restano in nero-arancio

Tutte le otto seniores restano a Canegrate, manca solo Arianna Caniati che annuncia il ritiro dopo 20 anni
CANEGRATE (MI) – Dopo la splendida annata conclusasi solo nella gara di ritorno della Finale Nazionale dei Play-Off per la Serie A2 con la Thermal Padova, in un PalaBertelli mai così pieno (oltre 600 spettatori), il sogno di tutti i dirigenti e tifosi nero-arancio era quello di vedere più Bulldog possibili ancora nel roster del Basket Canegrate anche nella stagione 2023/2024.
Tra le speranze e la realtà nello sport a questi livelli ci sono di mezzo molte variabili e come era prevedibile intuire sulle beniamine del Basket Canegrate si sono concentrate le attenzioni di tante altre compagini di Serie B, per qualcuna anche progetti ambiziosi di Serie A2 e per altre offerte allettanti da società dal budget nettamente superiore al club nero-arancio.
Ma a volte a far la differenza è il cuore ed il gruppo. Per questi motivi nel giro di soli venti giorni dall’epilogo finale, agli ordini del neo-coach Ferri, le play AliceBiasion e FedericaBottari, le guardie MartinaCaimi e AlessiaCorbetta, le ali GiuliaPianta ed IlariaZinghini ed i centri CamillaCagner e GaiaSansottera hanno deciso di rimanere in maglia nero-arancio.
L’unica “assente giustificata” è l’ala AriannaCaniati, ormai nella Storia del Basket Canegrate, che dopo vent’anni di Pallacanestro ha deciso di ritirarsi.