Arriva dalla Libertas Livorno la nuova ala per i Knights Legnano

Il nuovo acquisto ha alle spalle una promozione in Serie A2 ottenuta due stagioni fa con la Juvi Cremona
LEGNANO – Nuovo arrivo in casa Knights per la prossima stagione in Serie B Nazionale. La società biancorossa ha annunciato oggi l’arrivo di AndreaSipala, ala di 198 cm per 94 kg, lo scorso anno nella Libertas Livorno dove ha chiuso con una media di 6,6 punti, 4,1 rimbalzi in circa 21 minuti.
Nato a Bollate il 23 aprile del 1995, il nuovo acquisto ha alle spalle una promozione in Serie A2 ottenuta due stagioni fa con la JuviCremona.
Sipala ha esordito in Serie C nel Trento, prima di passare alla PianiBolzano. Nel 2015/16 fa un importante salto di categoria passando in A2 nel Chieti, dove però non trova molto spazio. L’anno successivo passa in B nell’Isernia, e nel 2017/18 entra nel roster dei CrabsRimini.
Nel 2018/19 decide di trasferirsi alla JuviCremona, ma a fine stagione firma per il Molfetta in C Gold, dove resta solo tre mesi prima di trasfersi a Jesolo, dove conquista la promozione in Serie B. Con i veneti resta solo mezza stagione in terza serie, ritornano nella Juvi Cremona con la quale, come detto, conquista la promozione in A2 prima di accasarsi nella LibertasLivorno.

“Lo abbiamo conosciuto come avversario ed è sempre stato il classico ‘fighter’ che fa innamorare i propri tifosi per la grinta e la presenza in campo – commenta con soddisfazione il General Manager dei Knights MaurizioBasilico – E’ un giocatore che nella nostre strategie si incastra bene nel reparto lunghi, garantendo difesa ma anche qualità di gioco.
Con l’arrivo di Andrea siamo a buon punto nell’allestimento della squadra che ora necessita di alcuni innesti, ma siamo sulla strada giusta“.