
Terza stagione per il difensore centrale di scuola rossonera
ARCONATE (MI) – Ivan Rondanini vestirà anche nel prossimo campionato di Serie D i nostri colori.
Difensore centrale nato a Cuggiono nel 1995, Rondanini, nato calcisticamente nelle giovanili del Milan, ha esordito in Serie C nel gennaio 2016 nel Savona per poi passare due stagioni nel Siena. Nel 2018/19 passa in Serie B con il Brescia che a gennaio lo gira alla Cremonese, sempre tra i cadetti.
Torna in C l’anno successivo nel Padova e dopo una stagione passa all’Imolese. Nel 2021/22 arriva all’Arconatese, in Serie D, dove in due stagioni colleziona 34 presenze ed una rete.
Una riconferma importante quella del ventottenne difensore, come spiega il nostro Direttore Sportivo Enio Colombo: “Siamo felici che Ivan possa mettere a disposizione della nostra squadra la sua esperienza calcistica maturata anche in categorie superiori. Ci potrà così dare ancora una mano sia sul campo di gioco sia fuori per la crescita professionale dei giovani“.
Grandi letture difensive, personalità e carisma assieme alla versatilità tattica saranno ancora tra le qualità che Ivan porterà in dote alla rosa allenata da Mister Giovanni Livieri.