Anche il CGSVO 1974 entra nella Galassia Neroverde

Siglato l'accordo di collaborazione tra la squadra di San Vittore Olona e la Castellanzese

SAN VITTORE OLONA (MI) – Dalla prossima stagione 2023/24 il Centro Giovanile San Vittore Olona CGSVO 1974 farà parte della Galassia Neroverde, il progetto voluto dalla Castellanzese per lo sviluppo del calcio giovanile nel nostro territorio.

Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto per crescere come società, come allenatori e per garantire agli atleti più meritevoli la possibilità di essere supervisionati da persone competenti per un vero salto di qualità. Ci auguriamo che l’iniziativa sia ben accolta da tutti, preludio dei festeggiamenti per il 50esimo anno di fondazione della nostra Società”, commenta il Presidente sanvittorese Paolo Zambon.

Se entriamo in questa Galassia è perché ci può fare molto. Quello che mi spinge? Sicuramente perché l’ambiente ci ha dato sin da subito un’ottima impressione, non solo per strutture ma anche per ambienti. Sicuramente Salvatore Realmuto e il presidente Alberto Affetti sono due persone che a me piace definire facce pulite. La Castellanzese è una di quelle società che si è un po’ fatta da sola, ma non è arrivata per caso dov’è“, aggiunge il Presidente sanvittorese.

Galassia Neroverde è un progetto che porta le due società sullo stesso piano, anche se siamo due realtà diverse sul piano tecnico e sul territorio ma che avranno la stessa importanza nel panorama della Galassia. Abbiamo deciso nel breve tempo di sposare questo progetto, perché è una realtà più a misura d’uomo, più presente sul territorio e nonostante siano arrivate anche proposte da società più blasonate abbiamo deciso di sottoscrivere questo contratto. Anche il fatto che della Galassia Neroverde facciano parte realtà con cui abbiamo ottimi rapporti ci ha portato a farci dire di sì“, conclude Zambon.

Per noi – sono state le parole del Presidente della Castellanzese Alberto Affettiè importante parlare con queste realtà, realtà come il CGSVO, perché è da lì che si tirano fuori rapporti con le società che fanno parte della Galassia e poi soprattutto per la disponibilità e la reciprocità che muove questi accordi affinché si lavori sempre insieme. Insomma non solamente prendere ma anche dare. Ovviamente do il benvenuto alla società CGSVO nella nostra casa e buon lavoro a tutti“.

Presente anche all’incontro anche il vice presidente del CGSVO, Pino Monticelli.