
Senza Direttore Sportivo e senza Mister, chi si occuperà ora dell’allestimento della squadra?
LEGNANO – Mentre il calendario inesorabilmente scandisce i giorni che mancano alla scadenza dell’iscrizione alla Serie D del prossimo 14 luglio, da Via Palermo non arrivano notizie in merito al mercato. Si giocherà al “Giovanni Mari“, questo è finalmente certo dopo la firma della convenzione con il Comune arrivata in extremis venerdì 30 giugno. Ma con chi si giocherà non è dato di saperlo. Non un accenno al nome del prossimo tecnico, nessuna notizia di giocatori in partenza o in arrivo.
Il tutto mentre le altre due squadre di Serie D del nostro territorio, Arconatese e Castellanzese, non fanno passare giorno senza informarci di riconferme, nuovi arrivi e partenze.
Come se non bastasse, nel pieno di quella che dovrebbe essere la campagna acquisti, il Direttore Sportivo ErosPogliani annuncia il suo addio. Proprio quando voci insistenti parlavano di un suo tentativo di allestire una rosa al risparmio. Senza Direttore Sportivo e senza Mister, chi si occuperà ora dell’allestimento della squadra?
Altro aspetto di cui al momento parla è quello del Settore Giovanile. L’unica certezza – visto che è stata tema di uno dei pochi comunicati stampa usciti da Via Palermo negli ultimi mesi – è l’interruzione della collaborazione con l’Academy Legnano. Ma su quali basi si stia operando per allestire quasi da zero la “cantera” lilla non è dato sapere. Anche qui nessuna notizia su quali squadre verranno allestiste, con quali giocatori, chi saranno i tecnici, nessun Open Day organizzato…
È questo il clima che avvolge il calciomercato lilla, un momento della stagione dove in assenza di calcio giocato i tifosi sognano, immaginando la squadra che potranno vedere in campo dopo l’estate. Ma ne vedranno mai una, al rientro dalle ferie?