Un difensore di esperienza per l’Arconatese

Un difensore arcigno dalla Virtus CiseranoBergamo

ARCONATE (MI) – Nel giorno dell’addio a Capitan Marco Bianchi, l’Arconatese annuncia l’arrivo di un difensore di esperienza. Parliamo di Francesco Delcarro, classe 1993, giocatore con alle spalle 10 anni di Serie D.

Dopo l’esordio con 26 presenze nel Calcio Rudianese nel 2011/12, Delcarro è passato al Caravaggio, squadra con cui ha disputato quattro stagioni e mezzo consecutivamente, maturando un totale di 94 presenze con 5 reti.

Nel mercato invernale del 2016/17 passa in Eccellenza al Villa D’Almè Valbrembana, che nel 2018/19 ottiene la promozione nel massimo campionato dilettantistico. Delcarro in tre stagioni e mezzo in Valbrembana scende in campo 48 volte, siglando un totale di 10 reti, di cui 4 in Serie D.

Dal 2020/21 passa alla Virtus CiseranoBergamo, dove negli ultimi due campionati totalizza 60 presenze con 5 gol all’attivo.

Il D.S. oroblù Enio Colombo lo presenta così: “Delcarro è un difensore arcigno, il classico difensore centrale, cattivo al punto giusto dal punto di vista agonistico e anche con la necessaria esperienza per la nostra categoria e il ruolo che ricoprirà nella nostra retroguardia. Arriva da noi dopo aver disputato un ottimo campionato di serie D nel nostro girone”.

In casa Delcarro il calcio è una passione condivisa con il fratello Andrea, da tre anni in Serie C con Virtus Verona, AnconaMatelica e Rimini. I due fratelli hanno anche condiviso parte della loro carriera, avendo giocato entrambi prima nel Calcio Rudianese e poi nel Caravaggio.

(Foto Virtus CiseranoBergamo)