Un centrocampista ed un attaccante per la Castellanzese del Presidente Affetti

Due giocatori di categoria per Mister Scalise
CASTELLANZA (VA) – Mercato molto attivo per la Castellanzese del Presidente AlbertoAffetti. Ogni giorno ormai giungono notizie di conferme ed arrivi, le ultime della quali riguarda il centrocampista classe 2000 PietroValsecchi ed l’attaccante classe 1999 Giorgio Vitali.

Nato a Merate (CO) e cresciuto nelle giovanili del Como, Valsecchi da debuttato in Serie D nel 2018/19 proprio con i lariani, ottenendo 21 presenze (19 delle quali da titolare) e siglando una rete.
L’anno successivo il nuovo giocatore neroverde passa al Seregno, dove colleziona in Serie D 19 presenza (14 da titolare) prima di passare, nel 2020/21, al Brusaporto, sempre in quarta serie. Qui resta per due stagioni, arrivando a scendere in campo per un totale di 58 gare (45 da titolare) ed a mettere a segno 5 reti.
Nella scorsa stagione Valsecchi è passato alla FolgoreCaratese, sempre in D, giocando, sempre dal primo minuto, 33 incontri, con 4 gol all’attivo.
“Tutto parte dal progetto che mi è stato spiegato dal direttore – ha commentato al suo arruvo a Castellanza – E’ questo che mi ha spinto a venire qui. Anche l’interesse e la voglia con cui sono stato cercato mi ha fatto dire subito di sì senza esitazioni. La Castellanzese è una società stabile che punta sempre a fare campionati importanti e cercavo una società che mi permettesse di fare un salto di qualità trovando sin da subito le giuste motivazioni. Il Mister non lo conosco di persona, ma so che gli piace molto la costruzione dal basso“.

Giorgio Vitali è invece originario di Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo, ed ha iniziato a giocare nei settori giovanili di AlzanoCene e Cremonese. Proprio con i grigiorossi debutta nel campionato Primavera, dove gioca 22 incontri e sigla 5 reti.
Il suo debutto in Serie D è con il Ponte San Pietro (29 presenze – 13 da titolare – e 3 gol), poi seguono tre stagioni consecutive nel Brusaporto, dove ha come compagno di squadra proprio Valsecchi. Con i bergamaschi totalizza ben 90 presenze, di cui 48 da titolare, mettendo la palla in rete 23 volte (di cui 11 nella stagione 2021/22).
Lo scorso anno lo troviamo alla VirtusCiseranoBergamo, dove viene impiegato 31 volte (11 dal primo minuto) e realizza una sola rete.
“Ho accettato la proposta del direttore Asmini sia per il fatto che la Castellanzese si sia stabilizzata in categoria da diverso tempo, e poi qualche anno fa ha vinto anche i playoff; questo è sinonimo di solidità – ha dichiarato la nuova punta centrale neroverde – Il Mister non lo conosco personalmente, ma è un allenatore giovane che ha giocato a calcio e che sicuramente ne capisce“.