L’ex lilla Alessio Quaggio all’Arconatese

Era stato il miglior acquisto del mercato di riparazione del Legnano due stagioni fa, ora torna a giocare nell'Altomilanese

ARCONATE (MI) – Era stato il miglior acquisto del mercato di riparazione del Legnano due stagioni fa, ora torna a giocare nell’Altomilanese, questa volta con la maglia dell’Arconatese.

Parliamo di Alessio Quaggio, attaccante classe 1999, nella stagione appena conclusa nella Casatese, dove ha giocato 31 incontri mettendo a segno la bellezza di 12 reti. In maglia lilla nella stagione precedente, pur giocando solo mezzo campionato, Quaggio aveva segnato 7 volte in 24 gare.

Cresciuto nelle giovanili di Seregno ed Ardor Lazzate, prima di approdare al Legnano aveva militato in Eccellenza nella Vogherese. Il suo esordio in Serie D è stato con il Seregno nel 2017/18, dove ha collezionato tre presenze, prima di passare l’anno successivo nella Vigor Carpaneto, dove ha giocato 24 incontri (di cui quattro da titolare) siglando una rete. Dopo due stagioni nel massimo campionato dilettantistico, Quaggio è passato al Calvairate in Eccellenza dove si è messo in evidenza realizzando sette reti prima di passare, sempre in categoria, all’Ardor Lazzate.

Il primo nostro arrivo del mercato estivo per il prossimo campionato di serie D è un attaccante di grande spessore sia per le qualità tecniche sia per le qualità atletiche unite a quelle morali di un calciatore che in campo lotta generosamente sempre su ogni pallone ed è l’ultimo ad arrendersi in ogni partita“, lo presenta il team oroblù.