Legnano, stasera la Notte Bianca 2023

Il programma dei tanti appuntamenti in programma e le variazioni alla viabilità

LEGNANO – Torna la Notte Bianca a Legnano, con un programma ricco di eventi che questa sera, venerdì 16 giugno, trasformerà la città in un’unica grande festa, il tutto all’insegna della musica. Dalle piazze principali alle strade più affascinanti, ogni angolo di Legnano si trasformerà in un palcoscenico vivace e coinvolgente.

In Piazza San Magno dalle 21.30 spettacolo musical “ALL THAT MUSICAL”: rassegna di splendidi medley che faranno rivivere al pubblico le emozioni di storici e famosissimi musical: Grease, La febbre del Sabato Sera, Moulin Rouge, A Chorus Line, Cabaret, Chicago, Notre Dame de Paris, Cats, The Phantom the Opera.
A seguire musica diffusa. Servizio cocktail vintage anni ’80 e food da passeggio in aggiunta al menù da ristorazione sempre con portate Food & Drink’s a tema.

In Corso Garibaldi e Piazza Castelfidardo DJ set, sfilata con musica e musica dal vivo, con postazioni per presentazione prodotti per animali e attività per cani e somministrazione di cibo cucinato al momento sulle griglie e carretto gelati artigianali, oltre a showcooking e
gastronomia spagnola

In Via Gigante concerto Gruppo revival anni ‘90-2000 dalle 19.00 alle 22.00, Jam Party band dalle 22.00 alle 23.30, Musica Vintage ’90 dalle 23.30 alle 00.30. Inoltre grigliata e panini con salamelle e collaborazione.

In Via Cavallotti Dj set musica diffusa, Bakery Food, focacce e crostoni by Panificio Giussani,oOstriche e tartare con calice di spumante by Pescheria Pinali e Giuka.

In Corso Magenta DJ set ed esposizione auto “Cinquecento” Story, Musica Live, Piano Bar e somministrazione cibo e bevande, paella e sangria, focacce, pinse e pizze al trancio, birra e panini da asporto, distribuzione di campioni e assaggi di bevande rinfrescanti.

In Piazza Raoul Achilli Dj Set Marco Beats e Vocalist Claude Le Boy, dalle 19.00 alle 20.00 Spritz Time con Santero 958, panino con Porchetta e cipolla caramellata, birra alla spina, pinsa romana gourmet, cannolo con ricotta e cioccolato e panino con la nutella con I Giorni di Bacco.

Di fronte all’Area Cantoni esposizione auto o moto d’epoca, mentre nella vicina Piazza Morelli musica dal vivo, blues, rock e pop.

In Piazza Europa scuola di ballo latino americano, a seguire dj set e truccabimbi, pulled-pork, salamelle, hot-dog e patatine, birra e gin Tonic.

In Piazza Don Sturzo, diretta Live nazionale Radio delta International con animazione DJ SET dalle 19.00 alle 24.00, Street food, hot dog, salamella, Beer Truck, Hamburger alla griglia e patatine.

In Largo Seprio speciale Salamella alla griglia con dolci degustazioni.

In Via Corridoni musica Live dalle ore 21.30 alle 01.00, oltre a birra artigianale, panini con salamelle, wurstel, cotolette per i più piccoli e patatine.

In Via Giulini presentazione prodotti alimentari e vendita alimenti senza glutine.

In Corso Matteotti, presso Villa Jucker, Dinner organizza dalle 20.30 “The White Night!”, cena animata e spettacolo.

In Via Armando Diaz, nel Parco Donatori del Sangue, il Chiosco The Mode organizza dalle 22.30 “The Mode Republic”, dj set e animazione reggaeton e commerciale.

Tutti questi appuntamenti comporteranno necessariamente importanti variazioni alla viabilità. Dalle 15 del 16 giugno all’una di sabato 17 giugno sarà vietata, con l’eccezione dei residenti, la circolazione in via Corridoni (nel tratto compreso tra vicolo Corridoni e piazza Carroccio), in Corso Garibaldi (da corso Italia a via della Vittoria), in via San Domenico, in via Gigante, in piazza Achilli Raul (nel tratto compreso tra la via Buozzi e la via Banfi), in Piazza Europa, in via Palestro (nel tratto compreso tra la via Seprio e la via Cavallotti) e in Largo Seprio.
Dalle 18 all’una di sabato sarà vietata, con l’eccezione dei residenti, la circolazione in via Crispi e via Verdi.
Infine dalle 21 all’una di sabato sarà vietata la circolazione in Largo Tosi.

Data la portata dell’evento, che registra nel centro cittadino un notevole afflusso di persone provenienti anche dai comuni limitrofi – si legge in una nota di Palazzo Malinverni – per garantire sicurezza e decoro è stata emanata un’ordinanza sindacale che vieta la vendita o la cessione di alimenti e bevande in contenitori di vetro e ceramica, in bottiglie di vetro e lattine. L’ordinanza ha valore dalle 19 di venerdì 16 giugno alle 2 di sabato 17 giugno nell’area urbana centrale interessata dall’evento e nelle aree limitrofe delimitate dal seguente perimetro: largo Tosi, piazza IV Novembre, via Musazzi, via Pontida, via della Vittoria, via Volturno, via S. Bernardino, via Giussano, via Cottolengo, Viale Gorizia e Corso Sempione.”