Calcio serie D |
Calcio
/

Legnano: pagati tutti gli stipendi!

29 giugno 2023 | 08:30
Share0
Legnano: pagati tutti gli stipendi!

Montanari prepara le liberatorie, ma non c’è più nessuno a Legnano!

LEGNANO –  Ci fosse un senso logico dietro a quanto fatto dal patron di Siena e Legnano, Emiliano Montanari, ce lo dicano così ci mettiamo il cuore in pace. Invece di logica il nulla o quasi, a parte aver pagato tutti gli stipendi ai giocatori e al mister. Dato questo che di fatto libera Montanari dalle insolvenze per l’iscrizione al nuovo campionato di serie D.

Primo problema: lo stadio! Dove si giocherà il campionato 2023-24? La convenzione col comune di Legnano scade domani e dalle parti di palazzo Maliverni non si è visto nessuno.

Secondo problema i collaboratori: non abbiamo la percezione che ci sia qualcuno insieme al presidente. Lo staff della scorsa stagione è scappato di corsa. Montanari attualmente senza segretario, senza diesse e senza nessun altro per le diverse funzioni. Non abbiamo idea se abbia o meno preso nuovi collaboratori, ma a Legnano non si è visto nessuno.

Terzo problema: la squadra! Chi sarebbero i giocatori disposti a venire a giocare a Legnano con Montanari presidente dopo quanto accaduto a Legnano e soprattutto a Siena?

Quarto problema: i tifosi! Chi seguirebbe una ipotetica squadra gestita e realizzata dallo stesso Montanari?

Quinto problema: sponsor! Chi è quel pazzo che darebbe soldi per sponsorizzare la nuova società targata Montanari dopo quanto accaduto negli ultimi mesi?

Dalle parti di Siena si parla di un interessamento concreto da parte degli ex reali. A Legnano una cordata aveva formulato una proposta concreta. Rimane questo silenzio irreale da parte del patron di entrambe le formazioni ed il rischio che si rimanga alla fine senza calcio per almeno un anno in entrambe le piazze, a meno che Montanari venda.

Mister Punzi non sarà più tecnico a Legnano e resterà probabilmente a Roma in orbita Lazio. Al momento non ci sono giocatori disponibili a questo salto nel buio e men che meno allenatori. Ma forse qualche giovane, un diesse che porta sponsor ed un tecnico che paga per allenare in serie D si trovano ancora. Una accozzaglia di persone disposte a pagare per darsi visibilità insomma.

Se questo è il calcio di oggi Dio ce ne scampi e liberi subito….