
Il Comune rassicura: ”Nessun pericolo chimico, né prescrizioni da seguire”
RESCALDINA (MI) – Un incendio è scoppiato nel pomeriggio di oggi, sabato 24 maggio, intorno alle 15.00 nello stabilimento Lisap Laboratori Cosmetici S.p.A.
Una densa nube di fumo si è alzata dall’azienda, rendendosi visibile anche a Legnano e nei comuni del circondario.
Sul posto sono al lavoro gli uomini dei Vigili del Fuoco di Legnano.
“Attendiamo informazioni su eventuale rischio chimico – si legge in una nota pubblicata dal Comune di Rescaldina intorno alle 16.00 – consigliamo di chiudere finestre anche se l’incendio non ha interessato gli impianti, ma una zona di deposito bancali. Eventuali prescrizioni saranno comunicate con altoparlanti dai mezzi di Polizia Locale. EVITARE DI RECARSI IN ZONA GRAZIE“.
AGGIORNAMENTO ORE 18.04
Il Comune di Rescaldina ha emesso intorno alle 17.30 un nuovo comunicati, decisamente rassicurante: “Desideriamo rassicurare tutti i cittadini in merito all’incendio, nel frattempo domato, che ha interessato l’Azienda LISAP.
Le autorità e i nuclei di intervento presenti in loco hanno appurato che l’incendio ha interessato solo la zona di stoccaggio, coinvolgendo bancali e materiali cartacei e plastici.”
“Non c’è nessun pericolo chimico, né prescrizioni da seguire. Invitiamo pertanto a non diffondere allarmismi e a seguire indicazioni e prescrizioni solo se provengono direttamente dagli organi ufficialmente preposti.”, conclude il comunicato.
