Atletica leggera |
Atletica leggera
/

Draghetti a Caorle

27 giugno 2023 | 08:47
Share0
Draghetti a Caorle

Ottimi risultati per la Sangiorgese

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Nell’ultimo weekend (23-24-25 giugno) Campionati Italiani Allievi, svoltisi a Caorle.

Ben tre gli atleti della Sangiorgese detentori del minimo di partecipazione: Riccardo Asperges (martello e peso), Gaia Casari (martello) e Mariani Sofia (400hs).

I giovani draghetti si comportano bene in pista e pedana: venerdì, sotto il sole cocente di mezzogiorno, Riccardo conquista l’accesso alla finale del lancio del martello e chiude ottavo in Italia con il miglior lancio a 52.07m. Doppia la gara il giorno dopo con il peso, nel quale non riesce ad esprimere al meglio le sue potenzialità ma, non essendo la sua disciplina (nasce infatti martellista), l’obiettivo di stagione era già stato raggiunto con la possibilità di partecipazione al campionato nazionale.
Sempre nel lancio del martello scende in pedana Gaia Casari che ottiene un ottimo secondo lancio a 43.95, non distante dal suo personale migliorato solo qualche settimana fa.
Nei 400 ostacoli buona prova di Sofia Mariani, che valica con convinzione le 10 barriere, per lei solo una piccola incertezza sul settimo ostacolo ma dimostra carattere riuscendo a riprendere il ritmo. Chiude in 1’07″71, risultato molto vicino al suo miglior tempo.

I campionati italiani sono sempre un’ importante esperienza di crescita agonistica e personale per i giovani atleti, ancor di più per loro che ricordiamo essere tutti al primo anno di categoria, classe 2007. I draghetti tornano quindi a casa con un bagaglio arricchito e una nuova carica per la prossima stagione!