Calcio Serie D |
Calcio
/

A.C. Legnano: costretti a lasciare il “Mari”

29 giugno 2023 | 11:29
Share0
A.C. Legnano: costretti a lasciare il “Mari”

La società lilla scarica sul Comune la responsabilità della scelta di lasciare la storica casa del calcio legnanese

LEGNANO – “Il Legnano Calcio costretto a lasciare lo Stadio Mari“. E’ questo il titolo del comunicato stampa pubblicato nella mattinata di oggi, giovedì 29 maggio, sul sito ufficiale della squadra lilla.

La società Ac Legnano comunica – si legge nel comunicato – che stamane una delegazione della società lilla si è presentata in Comune per rinnovare la convenzione dello stadio Mari. Un vero muro è quello che ha opposto l’amministrazione comunale nella persona del Dirigente al Settore Sport ed Eventi Marco Dallatomasina.”

La società Ac Legnano comunica che la condizione sine qua non della gestione dei lavori del manto erboso (a proprio carico) è sempre stata posta per il bene dei risultati sportivi a cui ambisce. L’imposizione di un gestore terzo, lo stesso che ha lavorato con i risultati che tutti hanno potuto constatare nell’ultima stagione, ha fatto naufragare ogni possibilità di un accordo.
Con grande rammarico ci troviamo costretti a comunicare che l’Ac Legnano, e non per propria scelta ma dell’amministrazione, lascerà lo stadio Mari per le prossime stagioni”, conclude il comunicato.

In parole povere, la società del Presidente Montanari ha scaricato sull’Amministrazione Comunale la responsabilità della scelta di abbandonare lo storico impianto legnanese, dal 1924 casa del calcio lilla. C’è da scommettere che dopo un comunicato di tale tenore, la replica di Palazzo Malinverni non si farà attendere…