Cronaca Legnano |
Cronaca
/
Palio
/

Legnano, un nuovo defibrillatore a San Domenico

3 maggio 2023 | 07:23
Share0
Legnano, un nuovo defibrillatore a San Domenico

Questo importante strumento medico è stato donato alla Contrada e a tutto il quartiere da Marina Camilletti, dottoressa e contradaiola biancoverde

LEGNANOUn nuovo defibrillatore a disposizione dei cittadini. E’ quello che la Contrada San Domenico a deciso di installare all’esterno del proprio Maniero di Via Nino Bixio, che verrà attivato a partire da questa sera, mercoledì 3 maggio, quando alle 20.45 la Reggenza lo inaugurerà ufficialmente.

Questo importante strumento medico – fa sapere la Contrada – gentilmente donato alla Contrada e a tutto il quartiere da MarinaCamilletti, dottoressa e contradaiola biancoverde, attraverso l’associazione SessantamilavitedaSalvare Altomilanese guidata da MirkoJurinovich, sarà a disposizione di chiunque si trovi in stato di necessità o emergenza.”

E’ questo il secondo apparecchio di questo tipo messo a disposizione dalla Contrada San Domenico. Il primo, uno dei primi attivati nella città del Carroccio, fu donato nel 2015 – grazie ad una raccolta fondi organizzata in occasione della “Sagra del Bue Grasso” – al Comune di Legnano che lo installò nella Biblioteca “Augusto Marinoni” di Via Cavour.

Sono oggi più di 100 i defibrillatori presenti in città, oggi una delle località più “cardioprotette” in Italia.