Calcio |
Calcio
/

Ultras Napoletani a Varese per vendetta

16 maggio 2023 | 09:40
Share0
Ultras Napoletani a Varese per vendetta

Daspo per 27 ultras. In centinaia a Varese per vendetta

VARESE – Pochi operatori della Questura e della Polizia Stradale con un coordinamento eccellente di Digos e del nuovo Vicario hanno evitato un disastro derivante da un sicuro scontro in città tra ultras scalmanati di Napoli e Varese.

Mentre i cittadini si godevano un buon gelato le forze dell’ordine hanno dato nuovamente prova di una professionalità eccellente infatti sono state intercettate e segnalate, fin dalle barriere autostradali milanesi, decine e decine di autovetture di ultras del Napoli che erano state osservate mentre alcuni camuffavano le targhe col chiaro intento di produrre qualche disastro impuniti.
Invece poche pattuglie della Polizia Autostradale e un paio di Volanti della Questura sono state in grado nonostante l’aggressività degli individui di sbarrare la strada all’ingresso in Varese evitando un sicuro pestaggio o la devastazione della città giardino.

Sul posto gli uomini della DIGOS ed il Vicario che certamente dopo l’identificazione dei malintenzionati procederanno con le misure previste anche grazie allo straordinario lavoro della divisione Anticrimine e della Polizia Scientifica tutti intervenuti prontamente e taluni addirittura accorsi da casa appena reperiti con una disponibilità senza eccezioni.
Lo sport non è certamente questa demenziale tifoseria da battaglia! Complimenti e grazie da tutto il SIULP ai nostri uomini e donne che hanno permesso con encomiabile rapidità che nulla accadesse. Sono anche queste operazioni da premiare, quelle che Polizia e Carabinieri svolgono ogni giorno prevenendo le tragedie!
Siete fantastici“, spiega PaoloMacchi a nome della Segreteria SIULP.

Oggi stanno tornando a Napoli i 27 tifosi del Napoli appartenenti ai gruppi ultras Fedayn e “Secco Vive” fermati ieri dalla Polizia di Stato a Varese dove, secondo quanto si è appreso, intendevano replicare ai fatti accaduti il 4 maggio scorso durante i festeggiamenti a Varese per lo scudetto del Napoli.  In quell’occasione alcuni tifosi partenopei vennero aggrediti, minacciati e insultati da ultras varesini.

Le indagini della Digos di Varese mirano ora a identificare gli oltre 100 (forse 150) tifosi (giunti a bordo di 30 mezzi) che ieri si sono resi protagonisti di uno scontro con la Polizia di Stato che ha fermato il corteo ultras nei pressi dello svincolo autostradale SS707.
Dopo i tafferugli i tifosi si sono allontanati procedendo contromano a bordo dei loro veicoli, sfiorando l’investimento di un poliziotto ma sono stati intercettati dopo pochi chilometri dalle Volanti della Ps e condotti in Questura a Varese. Per i 27 ultras napoletani è stata avviata l’istruttoria per il Daspo.