Calcio Terza Categoria |
Calcio
/

Partita ricca di emozioni tra San Giorgio e San Vittore

1 maggio 2023 | 16:36
Share0
Partita ricca di emozioni tra San Giorgio e San Vittore

Una delle migliori partite stagionali della compagine di san Vittore Olona

SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – Il C.G.S.V.O. deve evidentemente aver deciso di tenere proprio per il finale di stagione le sue migliori prestazioni, se vero che quella contro il Calcio San Giorgio di domenica 30 aprile è stata probabilmente una delle partite meglio giocate dai ragazzi di Vallarella nel corso del campionato in fase di conclusione.

Una partita che la formazione arancionera ha affrontato senza alcun timore reverenziale verso un avversario che – forte del secondo posto in classifica, dello scontro diretto che si disputava in contemporanea fra la capolista Dal Pozzo e il Mascagni, nonché del turno di sosta che ancora deve affrontare la prima in classifica – vedeva nell’incontro con la formazione sanvittorese un’occasione più unica che rara per accaparrarsi una promozione diretta in Seconda Categoria. Così non è stato, anche e soprattutto per la gran bella prestazione messa in campo da Soldavini & Co. che, indubbiamente, nulla hanno rubato al termine della partita, salvo doversi di contro rammaricare per qualche episodio che avrebbe potuto essere meglio sfruttato per portare a casa l’intera posta.

Subito in vantaggio con una velocissima verticalizzazione di Zorza che lancia Dos Santos sul lato destro del campo con l’esterno arancionero che, dopo aver letteralmente arato la fascia, mette al centro un pallone per Messina G. che spedisce alle spalle di Restelli un bellissimo diagonale dal limite dell’area, la squadra ospite ha letteralmente tenuto in scacco la compagine sangiorgese per tutta la prima frazione di gioco, con Pinciroli, sempre attentissimo, chiamato ad intervenire in un’unica occasione, sventando a terra al 21’un’insidiosa conclusione di Burgos Martinez.

Nella ripresa, poi, dopo l’immediata possibilità di raddoppio capitata sui piedi di Dos Santos che, saltato anche il portiere avversario, si è vede respingere il tiro a colpo sicuro da un salvataggio sulla linea di porta del difensore avversario, il C.G.S.V.O. comincia a calare il ritmo e la formazione sangiorgese ne approfitta subito. Al 50’ infatti – con la squadra ospite in inferiorità numerica e il proprio difensore centrale fuori dal campo a farsi medicare per una botta subita – il San Giorgio sfrutta una delle consuete amnesie della difesa sanvittorese sui calci da fermo e piazza il gol del pareggio con Slongo, abile a spedire in rete una palla vagante davanti alla porta difesa da Pinciroli.

Dopo alcuni tentativi di ribaltare nuovamente il risultato in proprio favore, la squadra di Vallarella finisce addirittura per subire al 65’ – ancora sugli sviluppi di un calcio di punizione – il secondo gol di Pribeagu che sembra chiudere i conti in favore della formazione di casa, proprio mentre dal campo del Mascagni provengono notizie contrastanti che farebbero pensare ad un possibile stop per la capolista, con conseguente possibilità per il Calcio San Giorgio di approdare ad un solo punto dalla vetta, con annesse speranze di vittoria del campionato. Il sogno, però, torna ad essere chimera non più tardi di due minuti dopo, quando Soldavini salta più alto di tutti e spedisce alle spalle di Restelli un perfetto cross di Messina G. sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con la tifoseria sangiorgese costretta a piombare improvvisamente nel silenzio.

Il finale di partita è ricco di emozioni, con entrambe le squadre che potrebbero portare a casa l’intera posta – al C.G.S.V.O. manca anche un possibile rigore per un intervento tutt’altro che ortodosso su Dos Santos in piena area – ma alla fine il risultato non cambia e il pareggio finisce così per risultare stretto ad entrambe le formazioni. Al San Giorgio che, in ogni caso, con la vittoria del Dal Pozzo in casa del Mascagni, avrebbe comunque visto svanire i propri sogni di gloria e al C.G.S.V.O. perché, per l’ennesima volta, si vede costretto a realizzare che l’attuale ottavo posto in classifica non è esattamente quello che questa squadra si sarebbe meritato.

Calcio San Giorgio – C.G.S.V.O. 2-2 (0-1)
Gol: 11’ Messina G. (C.G.S.V.O.), 50’ Slongo (C.S.G.), 65’ Pribeagu (C.S.G.), 67’ Soldavini (C.G.S.V.O.)