Palio di Legnano 2023 |
Palio
/

Palio di Legnano, si va verso il “tutto esaurito” al Mari

25 maggio 2023 | 07:44
Share0
Palio di Legnano, si va verso il “tutto esaurito” al Mari

Biglietti sold-out per la tribuna coperta e per quella a fianco della mossa

LEGNANO – Sarà un pubblico delle grandi occasioni quello che domenica prossima vedremo al “Giovanni Mari” in occasione del Palio 2023.
La Fondazione Palio ha infatti comunicato, nel corso della presentazione del Peso svoltasi nella mattinata di mercoledì 24 maggio, che tutti i biglietti della tribuna coperta sono andati esauriti.

Biglietti “sold-out” anche nella tribuna Distinti lato Via Piacenza (quelli della Curva Nord, per intenderci), mentre resta ancora una disponibilità limitata per i Distinti Via Puccini (la tribuna sul lato opposto di quella coperta, i vecchi “popolari”) e sul tribunone di Via Palermo. Biglietti ancora disponibili infine per il prato.

Biglietti Palio di Legnano

Certamente ha giocato un ruolo importante la perdita di circa 800 posti, che per motivi di sicurezza sono stati tagliati, tra i quali tutti quelli del parterre, sotto la tribuna coperta, da sempre molto ambiti da molti contradaioli, vista la loro vicinanza dalla pista e soprattutto dalla mossa.

In totale i posti a disposizione per il pubblico dovrebbero essere poco più di 8.000, un taglio importante rispetto ad alcuni anni fà, quando le regole erano meno stringenti. Un numero sul quale riflettere, perchè se in futuro si vorrà finalmente trovare una sede più idonea per la pista del Palio, sarà necessario pensare ad una struttura in grado di ospitare non meno di 10.000 spettatori. Certo non all’interno dell’isola del castello, dove, stando alle prime stime, addirittura i posti potrebbero scendere intorno ai 5.000, troppo pochi per una manifestazione che si vuole far crescere e far conoscere ad un pubblico sempre più vasto.