
Nel 2017 aveva acquisito il Leeds
LAINATE – Abita a Lainate il salvatore della Samp Andrea Radrizzani. Nato a Rho nel 1974 nel 2015, fonda “Aser Ventures“, gruppo di investimento attivo nel ramo sportivo. Eleven Sports segna l’investimento nello streaming e nel 2022, viene rilevata da Dazn; Aser Ventures ottiene così il 5% di Dazn, e Radrizzani entra nel consiglio di amministrazione dell’azienda.
Radrizzani è noto soprattutto per l’acquisto del Leeds nel 2017. L’imprenditore italiano ha realizzato pochi mesi dopo anche l’acquisto dello stadio, Elland Road, tornato di proprietà del club dopo 14 anni.
“Adesso possiamo dirlo – apre Andrea Radrizzani – è stata una vera e propria battaglia, ma possiamo finalmente dire di avercela fatta. Siamo a dir poco entusiasti nel poter annunciare di aver portato a termine l’acquisizione di questo straordinario club. La storia ed il blasone della Samp sono salvi e la mia felicità penso sia quella di tutte le persone che per questi colori stavano soffrendo. Il mio ringraziamento in questo momento va soprattutto a tutte quelle persone che hanno lavorato senza sosta per far sì che questo accordo trovasse una giusta conclusione. Ed in particolare devo rivolgere un grandissimo grazie a Matteo (Manfredi n.d.r.) e all’avvocato De Gennaro. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile. Da oggi si volta pagina… ed io personalmente non vedo l’ora di mettermi al lavoro”.